METEO - MALTEMPO ancora in arrivo a più riprese sull'ITALIA con PIOGGE e NEVICATE, i dettagli

Centro Meteo italiano INTERNO

CONTINUA A LEGGERE

La giornata infatti più stabile di quelle in arrivo, sarà probabilmente quella di martedì 12 ottobre.

Tale situazione di instabilità sarà accompagnata da un clima decisamente fresco e pienamente autunnale.

Il maltempo continua ad insistere sull’Italia. Anche nella giornata odierna come evidenziano le immagini satellitari e conferma il radar meteorologico, le condizioni meteo sono risultate perturbate su molti settori del centro-sud. (Centro Meteo italiano)

Su altri giornali

Le temperature massime realmnete ossrevate. In realtà, oggi, 10 ottobre, secondo le osservazioni meteo, solo 25 località su 126 (il 20% d’Italia) ha superato i 20 gradi. Le temperature massime del momento secondo la statistica. (MeteoGiuliacci)

Per questo la Protezione civile ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico in settori di Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Molise, Puglia e Sicilia. (Fanpage.it)

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. > > > altre località Domani, martedi 12 ottobre, poche piogge in Italia, ma nubi in aumento anche al nord senza fenomeni di rilievo. (MeteoLive.it)

Domani la perturbazione si allontanerà e il tempo migliorerà anche al Sud e versante adriatico ma, attenzione, si tratterà di una tregua di breve durata. Ecco le ultime proiezioni. Il CAMBIAMENTO CLIMATICO sta stravolgendo l’habitat dell’ARTICO. (MeteoGiuliacci)

ECCO come RICONOSCERLE. ASTRONOMIA: il viaggio annuale del sole tra solstizi ed equinozi. Scopri il empo previso a ROMA nella iornaa di DOMANI Protagoniste della situazione meteo saranno infatti le correnti di aria fredda che, provenienti dal Nord Europa, si riverseranno a più riprese sulla nostra Penisola. (MeteoGiuliacci)

Mari da mossi a molto mossi, anche agitati in serata. Venti ancora tesi o forti settentrionali con mari molto mossi o agitati (3bmeteo)