La polemica con Fedez affossa Salvini: la Lega crolla nei sondaggi a vantaggio di Fratelli d’Italia

Il Riformista INTERNO

Il terzo posto è occupato infatti da Fratelli d’Italia: il partito di Giorgia Meloni è in rapida ascesa ed ha assorbito in toto l’emorragia di voti della Lega.

Quinta forza politica del Paese si conferma Forza Italia, al 6,6%, davanti a Azione di Carlo Calenda, stabile al 3,5%

Tra la Lega, primo partito, e i grillini, quarti, ci sono appena 3,1 punti.

Si allarga la forbice con il Movimento 5 stelle, ora al quarto posto, che rosicchia 0,4 punti ed ora si attesta al 17,8%. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

Così Matteo Salvini, leader della Lega, ha parlato a Terni dove è arrivato oggi per l'inaugurazione della nuova sede del partito. Sulla situazione delle acciaierie di Terni invece Salvini ha invece affermato che "senza acciaio l'Italia non è un Paese industriale (PerugiaToday)

In questo modo, non solo Draghi resterebbe a Palazzo Chigi - sventando scenari di voto anticipato - ma Letta porterebbe a casa un indubbio successo. L'ennesima puntata dello scontro tra Enrico Letta e Matteo Salvini è solo un'altra tappa della lunga corsa a intestarsi l'agenda Draghi. (ilGiornale.it)

Letta vorrebbe azzurri addomesticati e scissi dal centro-destra, obiettivo che l'acciaccato Cav potrebbe condividere soltanto a patto di evitare i grillini e attrarre Matteo Renzi. Del resto, Letta è fin troppo palese nel mostrare dove miri la propria politica. (Italia Oggi)

Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini, lasciando la commissione Esteri del Senato, parlando del ddl Zan contro l'omotransfobia. "Presenteremo domani la nostra proposta di legge, che è composta di soli tre articoli". (Adnkronos)

Letta finge di non accorgersi che la sua battaglia per far indossare a Draghi la casacca del Pd sta destabilizzando questo governo. Cosa fa Salvini? (ilGiornale.it)

Quindi, poi, c’è anche il “metodo Salvini 2”, che è quello necessario per tenere testa alle incursioni di Fratelli d’Italia. Un paletto alzato contro i tentativi della leader di Fratelli d’Italia di schiacciare la Lega e Salvini nel “tradimento” del governo Draghi a cui Fdi non ha partecipato. (Il Riformista)