BYD, vendite record ad agosto: auto ibride in crescita

BYD, vendite record ad agosto: auto ibride in crescita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Agosto record per BYD. Il mese scorso il gigante cinese delle auto elettriche ha infatti venduto un numero record di veicoli passeggeri, con le immatricolazioni di auto ibride che sono cresciute più rapidamente di quelle di auto a batteria. L’azienda ha dichiarato che le vendite di agosto sono aumentate del 30% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 370.854 autovetture: le vendite di auto a batteria sono aumentate di quasi il 12%, mentre quelle di veicoli ibridi sono cresciute del 48%, rappresentando poco meno di due terzi delle auto BYD vendute il mese scorso. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

BYD, il gigante cinese degli EV che sta minacciando l'egemonia di Tesla, avrebbe superato il traguardo del "milione di EV venduti" nei primi otto mesi del 2024. La cinese BYD, la rivale più agguerrita di Tesla nel settore degli EV, ha venduto finora più di un milione di EV nel 2024. (Notebookcheck.it)

BYD svela i suoi piani futuri: vendere almeno la metà delle auto fuori dalla Cina. Lo ha rivelato il vicepresidente Stella Li in un’intervista a Bloomberg. Una notizia che suggerisce che il colosso asiatico continuerà a creare hub di produzione nel mondo per aggirare le tariffe punitive. (Energia Oltre)

Questo piano di espansione sembra che stia dando i suoi frutti. (HDmotori)

Byd, il calo delle vendite in Cina non frena gli utili (e batte anche Tesla)

Secondo MarkLines, riportato da Nikkei, le vendite di nuovi veicoli BYD hanno registrato un incremento del 40% tra aprile e giugno, raggiungendo quota 980.000 unità. Questa crescita ha permesso a BYD di superare per la prima volta le giapponesi Honda e Nissan, diventando il settimo produttore di automobili al mondo. (Elettronauti)

I ricavi di Byd sono aumentati del 16%, raggiungendo i 301,13 miliardi di yuan. (Borse.it)

La scalata del gruppo Byd ai vertici del settore automobilistico prosegue ininterrotta. Nonostante la domanda in calo nel mercato cinese (il più grande del mondo), la società ha aumentato gli utili del 24% e i ricavi del 16%. (Vaielettrico.it)