Covid e Autolinee Toscane: corse tagliate a Empoli, Firenze e in tutta la Toscana

gonews INTERNO

Queste le corse extraurbane che non saranno garantite:. • Montecatini (7.00) – Firenze (7.48). • Firenze (7.55) – Montecatini (8.43). PRATO. Salteranno tra le dieci e le quindici corse

Per il Dipartimento Centro 275 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 49 a Pistoia e 62 tra Prato ed Empoli.

EMPOLI. Il servizio sarà pressoché regolare, con qualche corsa saltata a causa di un turno saltato. (gonews)

Su altre testate

Spiegano da Autolinee Toscane che nella giornata di domani, martedì 11 gennaio 2022, come annunciato, a causa dell’espandersi di contagi, malattie e quarantene Covid molti autisti, non potranno lavorare. (OK!Mugello )

Nel dipartimento Sud sono previste assenze di 52 autisti a Siena, 33 a Grosseto, 25 ad Arezzo e 6 a Piombino. Pur con disagi capillari che riguardano non sono previste cancellazioni di servizi ma possibili disagi nelle fasce orarie dettagliate di seguito (LA NAZIONE)

In particolare, soppressione completa del servizio notturno (linee urbane 21 e 22) Da qui la concentrazione anche degli autisti nelle fasce orarie dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 in poi. (Qui News Pisa)

Questo le linee che subiranno delle variazioni e sulle quali è prevista una riduzione della frequenza di passaggio Proprio a causa di questa situazione Autolinee Toscane ha fatto sapere che per quanto riguarda la giornata di oggi, martedì 11 gennaio, è prevista una riduzione delle corse che toccherà 7 linee operative su Livorno (LivornoToday)

Da qui la concentrazione anche degli autisti nelle fasce orarie dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 in poi. In particolare, soppressione completa del servizio notturno (linee urbane 21 e 22). (Livorno Press)

Per i servizi Firenze extraurbano per le "corse soppresse della mattina sono presenti altri autobus che comunque dovrebbero ridurre il disservizio per gli utenti". In totale, si specifica, sono 632 gli autisti a casa - su poco meno di 4.000 complessivi -, e tra le criticità previste preoccupano "soprattutto Firenze, Lucca, Siena, Massa Carrara). (La Repubblica Firenze.it)