Volkswagen, allarme green: 30.000 lavoratori a rischio

FormulaPassion.it ECONOMIA

Accelerare la transizione elettrica per non perdere decine di migliaia di posti di lavoro.

Ricordiamo infatti la società guidata da Elon Musk prevede di produrre 500.000 auto all’anno in Germania, nella struttura che impiegherà fino a 12.000 dipendenti.

La richiesta di Diess di accelerare il processo di elettrificazione della gamma è stata dettata dall’ingresso di Tesla in terra tedesca, con l’inaugurazione della nuova Gigafactory nella periferia di Berlino (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nel ciclo di omologazione WLTP, il consumo combinato è di 6,8-7,1 litri/100 km, a cui corrispondono 155-162 g/km di CO2. er completare la gamma della nuova Polo mancava all’appello solo la versione GTI, sigla che in linguaggio Volkswagen significa look e prestazioni sportive. (La Repubblica)

Optionals. a LED, Gusci specchietti retrovisivi esterni e maniglie porte nel colore carrozzeria, IQ.Drive Pack, Illuminazione ambiente monocromatica, Illuminazione del vano bagagli, Indicatore di controllo della pressione degli pneumatici, Inserti decorativi Dark Grey, Kit antiforatura con compressore 12 V e sigillante per pneumatici, Lane Assist (Sist. (Automoto.it)

Stando alle indiscrezioni riportate dall'Handelsblatt, a rischio sarebbero 30.000 lavoratori, quasi un quarto dei dipendenti tedeschi del marchio, la maggior parte dei quali impiegati nella produzione nello stabilimento di Wolfsburg. (Automoto.it)

Alle Rechte vorbehalten. L'amministratore delegato di Volkswagen, Herbert Diess, ha dichiarato nel corso di una riunione del consiglio di sorveglianza che la società potrebbe perdere 30.000 posti di lavoro se passasse troppo lentamente ai veicoli elettrici. (Euronews Italiano)

La tecnologia e il prezzo della nuova Id Life della Volkswagen. Le telecamere e i display sostituiscono gli specchietti retrovisori, menter le marce, il tergicristalli, e il clacson vengono comandati tramite un pannello sensibile La nuova ID Life è stata sviluppata sul concetto della mobilità sostenibile e della tecnologia digitale, e su un’ esperienza di guida versatile, con l’ abitacolo che mette al centro l’uomo e le esigenze dei giovani. (Motori Magazine)

L'articolo Sorsi di Benessere – Un dessert alleato della pelle proviene da (Sicilia Economia)