La Gran Bretagna esce dal lockdown, Johnson: "Anche io andrò al pub"

Giornale di Sicilia INTERNO

Una chiusura pressochè totale quella vissuta per settimane dai britannici che Johnson ringrazia, per la pazienza, per gli sforzi.

Dovrebbe trattarsi di circa 250 milioni di dosi, entro il 2021, non destinate al mercato francese ma a tutta l'Europa

Oltre la Manica intanto la Francia, ripiombata nel lockdown, accelera sui vaccini dando il via alla produzione nazionale, grazie a diversi impianti subappaltatori. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

I 3 strumenti della strategia del Regno Unito per sconfiggere il virus. Le chiavi per uscire dalla pandemia sono tre: individuare velocemente i nuovi positivi per isolarli, immunizzare prima i soggetti più fragili e poi il resto della popolazione, tracciare i cittadini. (Money.it)

Fra queste anche i pub. "Grazie ancora a tutti voi per la tua pazienza. (Video - La Stampa)

(LaPresse) – “Nella definizione delle misure finanziare per uscire dalla crisi appare opportuno concentrare, per quanto possibile, le risorse disponibili su un numero limitato di strumenti agevolati e, nella fase di definizione di nuove iniziative, considerare l’esigenza di una loro convergenza verso le migliori pratiche di mercato, senza introdurre elementi di innovazione che non apportano valore aggiunto”. (LaPresse)

Mentre per i viaggi si dovrà aspettare ancora del tempo: “Speriamo di poter ripartire con i viaggi internazionali dal 17 maggio, ma non voglio dare false speranze o sottovalutare le difficoltà che stiamo vedendo in alcuni dei paesi di destinazione in cui le persone potrebbero voler andare – ha specificato – Non vogliamo che il virus venga reimportato in questo Paese dall’estero. (Il Fatto Quotidiano)

I voli internazionali. Il primo ministro britannico ha confermato che non è ancora stata presa una decisione sulla ripresa dei viaggi internazionali. (L'Occhio)

Milano, 8 apr. E’ quanto scrive la Bce nelle minute dell’ultima riunione del consiglio direttivo dello scorso 10-11 marzo (LaPresse)