I migliori gadget per i 40 anni di Pac Man

» Clicca qui per acquistare portachiavi Super Impulse Arcade Game. » Clicca qui per acquistare sveglia elettronica. » Clicca qui per acquistare orologio analogico al quarzo. » Clicca qui per acquistare Funko Pop!

di Pac Man e Ms Pac Man.

» Clicca qui per acquistare Mastering Pac Man. » Clicca qui per acquistare Coloring Book Pac Man. » Clicca qui per acquistare Pac Man Fever. » Clicca qui per acquistare Pac Man Puzzle Mazes. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Bandai Namco, il publisher di Pacman — gioco che compie 40 anni proprio in questi giorni. All’IA di NVIDIA sono stati dati in pasto semplici immagini del gioco e una spiegazione degli input del gioco (cosa succede quando si preme ↑ o quando si preme ↓ ). (Lega Nerd)

Ad esempio potete giocarci su PC, Xbox One e PS4 come parte del Pac-Man Museum, raccolta che comprende anche Super Pac-Man, Pac-Land, Pac-Man Battle Royale, Pac-Man Championship Edition e tanti altri giochi a tema. (Multiplayer.it)

Il rischio però che il pubblico del mercato americano potesse storpiarne il nome convinse i produttori a chiamarlo Pac-Man. Questo problema fa sì che metà dello schermo venga riempita da simboli casuali che rendono quasi impossibile il completamento del livello. (Rai News)

Quello che molti non sanno è che questo eroe ingoia-dot spegne oggi quaranta candeline. Pac-Man è stato anche oggetto di avanzate ricerche tecnologiche sull’intelligenza artificiale, da NVIDIA. (PlayStationBit)

La ricorrenza. Oggi Pac-Man rappresenta una perfetta fusione di culture e influenze: un’idea nata da un giapponese guardando un prodotto italiano importato nel suo Paese da un'industria americana. Ma quando gli esportatori americani suggerirono che si poteva facilmente trasformare la P in una F fu preferito Pac-Man. (La Stampa)

Due reti neurali in competizione. Come altre reti simili, GameGAN si basa sull’uso di due reti neurali antagoniste, chiamate generatore e discriminatore, che in competizione tra loro riescono a creare contenuti così simili agli originali da risultare quasi indistinguibili. (IGN Italia)