Virus HMPV: primi casi in Italia. Cos'è, sintomi e trattamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il metapneumovirus umano (HMPV) , un virus respiratorio noto per causare sintomi simili al raffreddore e all'influenza, ha registrato recentemente un aumento dei casi in diverse regioni, inclusa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un virus respiratorio sta mettendo alla prova il sistema sanitario di alcune città cinesi: è il metapneumovirus umano (Hmpv). (Sky Tg24 )
Leggi tutta la notizia TRENTO. (Virgilio)
Bassetti ha proseguito asserendo che "numerosi casi" si sono verificati "anche in Italia", inclusi quelli osservati "al San Martino". Ne dà notizia l'infettivologo Bassetti che non esita a fare allarmismo, come spesso accade. (Il Giornale d'Italia)
Sul tema è intervenuta l’OMS, che ha voluto tranquillizzare gli animi spiegando che si tratta di un virus comune, che circola durante i mesi invernali e primaverili, causando sintomi simili al classico raffreddore. (Tiscali Notizie)
“La recente diffusione del metapneumovirus umano (Hmpv) in Cina, a 5 anni dalla pandemia da Covid-19, ci offre l’opportunità di riflettere sulla gestione delle crisi sanitarie globali e sulla comunicazione scientifica. (Fortune Italia)
In genere, chi è in buona salute supera l’infezione con farmaci antipiretici, riposo e medicinali per il dolore. Febbre moderata o alta (Microbiologia Italia)