Kering, nuovo polo logistico a Trecate

Pambianconews ECONOMIA

Il sito è gestito da Xpo Logistics, partner logistico di Kering di lunga data, che impiega forza lavoro locale per le attività di magazzino

Secondo quanto affermato dal gruppo, l’hub consentirà inoltre di ridurre i tempi di consegna del 50% e di rafforzare ulteriormente la sinergia tra i marchi.

Il nuovo hub logistico, che si estende per oltre 162mila metri quadrati, risponderà alle richieste dei magazzini regionali, dei negozi, del wholesale e delle attività di e-commerce su scala globale, incrementando significativamente le capacità del gruppo in termini di spedizione (fino a 80 milioni di pezzi all’anno) e stoccaggio (fino a 20 milioni di pezzi). (Pambianconews)

Su altri giornali

L’elettricità in eccesso sarà re-immessa nella rete di distribuzione elettrica nazionale, per essere utilizzata nei negozi Kering e nelle sedi aziendali in Italia. Sia l’edificio adibito a magazzino che gli uffici saranno certificati LEED (acronimo di The Leadership in Energy and Environmental Design), con l’obiettivo di una certificazione di livello Platino e diventando così il primo magazzino certificato LEED Platino in Europa. (Forbes Italia)

Prada aveva scelto la sede toscana di Levanelle, affidando all'architteto Guido Canali la progettazione del nuovo magazzino da 33 mila metri, che dà lavoro a 350 persone Al momento nel nuovo polo costruito a tempi record lavorano 250 persone, a regime nel 2022 quando sarà inaugurata un'altra area di 100 mila metri quadri saranno creati altri 650 posti di lavoro, per un totale di 900 addetti. (La Repubblica)

Kering riorganizza in profondità la propria logistica Di. . Dominique Muret Versione italiana di. Gianluca Bolelli Pubblicato il. 8 apr 2021. La crescita delle vendite e l’esplosione dell’e-commerce hanno spinto a ripensare la propria logistica. (Fashion Network)

Qui, a due passi da Novara e 50 km da Milano, l’insediamento del gruppo leader nel lusso, con i marchi Gucci, Ysl, Dodo e Pomellato fino a Balenciaga, Bottega Veneta o Alexander McQueen si svilupperà su un’area totale di 420 mila metri quadri, di cui 200mila al coperto. (La Stampa)

Il tutto avverrà a Trecate, in provincia di Novara, dove questa mattina è stato presentato il nuovo polo logistico globale del gruppo francese. L’elettricità in eccesso sarà re-immessa nella rete di distribuzione elettrica nazionale, per essere utilizzata nei negozi Kering e nelle sedi aziendali in Italia (Corriere della Sera)