Kering, nuovo polo logistico a Trecate

Kering, nuovo polo logistico a Trecate
Pambianconews ECONOMIA

Il sito è gestito da Xpo Logistics, partner logistico di Kering di lunga data, che impiega forza lavoro locale per le attività di magazzino

Secondo quanto affermato dal gruppo, l’hub consentirà inoltre di ridurre i tempi di consegna del 50% e di rafforzare ulteriormente la sinergia tra i marchi.

Il nuovo hub logistico, che si estende per oltre 162mila metri quadrati, risponderà alle richieste dei magazzini regionali, dei negozi, del wholesale e delle attività di e-commerce su scala globale, incrementando significativamente le capacità del gruppo in termini di spedizione (fino a 80 milioni di pezzi all’anno) e stoccaggio (fino a 20 milioni di pezzi). (Pambianconews)

Su altri giornali

In Europa, Kering gestiva da vent'anni la sua logistica dalla Svizzera, tramite una ventina di depositi dai quali transitava la quasi totalità degli stock e delle consegne dei suoi marchi. (Fashion Network)

Al momento nel nuovo polo costruito a tempi record lavorano 250 persone, a regime nel 2022 quando sarà inaugurata un'altra area di 100 mila metri quadri saranno creati altri 650 posti di lavoro, per un totale di 900 addetti. (La Repubblica)

Sia l’edificio adibito a magazzino che gli uffici saranno certificati LEED (acronimo di The Leadership in Energy and Environmental Design), con l’obiettivo di una certificazione di livello Platino e diventando così il primo magazzino certificato LEED Platino in Europa. (Forbes Italia)

Kering apre a Novara il suo nuovo polo logistico globale

Il sito sarà inoltre il primo complesso industriale in Italia a produrre più energia di quella consumata. Il tutto avverrà a Trecate, in provincia di Novara, dove questa mattina è stato presentato il nuovo polo logistico globale del gruppo francese. (Corriere della Sera)

Presentazione in diretta mondiale del nuovo insediamento logistico di Kering a Trecate (Novara) dove erano presenti Sorin Ciocan, Supply Chain & Logistics Director, e Jean Francois Paulus, managing director di Kering, e in collegamento da Parigi Richard Cawston, President supply chain di Xpo. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr