Green pass, niente più paletti per i datori di lavoro: salta il limite di 48 ore per i controlli sui dipendenti

Open INTERNO

La norma prevedeva la possibilità per i datori di lavoro di controllare anche in anticipo il Green pass, ma non più di 48 prima dall’orario di entrata in servizio del lavoratore o della lavoratrice.

Salta quindi dal testo finale del Dpcm con le linee guida sulle verifiche del Green pass sul lavoro, pubblicato sul sito di Palazzo Chigi, la previsione del limite di 48 ore di anticipo entro cui chiedere la verifica del certificato. (Open)

Su altre testate

Green pass, i sindacati: "Abbiamo chiesto il rinvio, ma il Governo ci ha detto no". Green pass, i sindacati: "Abbiamo chiesto il rinvio, ma il Governo ci ha detto no". L'APPELLO. Green pass, i sindacati: "Abbiamo chiesto il rinvio, ma il Governo ci ha detto no". (Gazzetta del Sud)

«Abbiamo chiesto di rinviare l'applicazione del Green Pass almeno fino alla fine di ottobre, ma la risposta è stata negativa. Al contrario, tutto questo con ogni probabilità farà nascere ulteriori risentimenti. (La Stampa)

Ma anche problemi per quanto riguarda il trasposto merci. Il vicedirettore della Gazzetta di Parma, Stefano Pileri, anticipa gli articoli che troverete domani sul quotidiano in edicola (Gazzetta di Parma)

Green pass, salta il limite delle 48 ore per i controlli: le novità nel testo definitivo del Dpcm

L’unica ‘limatura’ che in queste ore si valuta a palazzo Chigi riguarderebbe un intervento sul credito di imposta per andare a ‘scontare’ ulteriormente il prezzo dei tamponi. Il ministro Orlando: "Posticipare significa solo rallentare una battaglia che dobbiamo vincere il prima possibile". (LaPresse)

Nelle Marche, le persone in età lavorativa, tra i 20 e i 69 anni, sono circa 800.000, delle quali il 20% senza Green Pass, mentre gli immunizzati a ciclo di dosi completo (2) sono ormai l’83% dei marchigiani tra le persone dai 12 anni in su. (Senigallia Notizie)

È ormai pronto il testo definitivo del Dpcm contenente le linee guida sulle verifiche del green pass sul posto di lavoro, che diventerà obbligatorio da venerdì 15 ottobre. Tale limite, come si evince dal testo definitivo, è stato tolto (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr