La Lombardia verso l’immunità di gregge

La Lombardia verso l’immunità di gregge
Milanoevents.it INTERNO

In data 2 maggio 2020, l’assessora al welfare e vicepresidentessa del Pirellone, Letizia Moratti, ha commentato la campagna vaccinale della Regione Lombardia tramite un tweet.

Previsioni positive per il futuro sanitario della Lombardia: secondo l’assessora al welfare e vicepresidentessa del Pirellone Letizia Moratti, sarà “la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale. (Milanoevents.it)

La notizia riportata su altre testate

Da venerdì 30 aprile alle ore 12 è aperta a cup/call center/farmacie/webapp la prenotabilità per il vaccino… - infoiteconomia : Covid, Pfizer: “Vaccino efficace anche per i 12-15enni” - franco_jack : RT @noitre32: Anziana, guarita da poco dal Covid, muore tre ore dopo il vaccino Pfizer L'obiettivo del governo è quello di convincere gli indecisi Segui su affar. (Zazoom Blog)

L’obiettivo, un volta sbandierato come necessario per il ritorno alla normalità, e’ ora considerato fuori portata nel breve periodo, a causa delle varianti e della volontà di molte persone di non vaccinarsi, e forse lo sara’ per sempre NEW YORK — Raggiungere l’immunità di gregge negli Usa e’ improbabile, a detta degli esperti. (Giornale di Puglia)

(TITOLO+COMMENTO). PRIMA PAGINA. – “L’immunità di gregge” si affievolisce con il ritmo delle vaccinazioni. Ma adesso, dopo che circa metà della popolazione è stata vaccinata, il numero delle inoculazioni sta scendendo e gli scienziati concordano che l’immunità di gregge non è probabilmente ottenibile. (La Voce di New York)

Covid, in Liguria Rt a 0,8: «L'immunità di gregge? Con i vaccini, in autunno»

E se questo è già un forte limite per l’agognata immunità di gregge, a ciò va aggiunto il “pericolo che arriva dal mare”: i migranti. Siamo ancora ai primi di maggio e gli sbarchi già sono numerosi sulle coste siciliane (L'Ecodelsud.it)

Nel frattempo la campagna vaccinale dovrebbe subire una importante accelerazione grazie all’arrivo dei vaccini. Migliora l’emergenza coronavirus in Puglia. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Anche al San Martino le persone ricoverate scendono sotto quota 100 ed era da tempo che non registravamo dati simili». A oggi la Liguria procede a un ritmo di circa 80.000 vaccini a settimana, ma «possiamo arrivare a 110 o 120mila - ha confermato Ansaldi - lo abbiamo detto anche al generale Figliuolo (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr