Tumori: Cro Aviano coordina ricerca UE su vaccini linfomi

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Aviano (Pordenone), 22 mag. - 'Vital', progetto finanziato dalla Comunita' europea focalizzato allo sviluppo di nuovi vaccini per la terapia dei linfomi ha dimostrato che e' possibile sfruttare le somiglianze strutturali di particolari molecole ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

(ANSA) - AVIANO (PORDENONE), 22 MAG - Sfruttando somiglianze strutturali di particolari molecole che sono espresse da vari sottotipi di linfomi e leucemie, un gruppo di ricercatori capeggiati dal Cro di Aviano ha sintetizzato 'in provetta' un numero ... (L'Unità)

Il Cro di Aviano si conferma ai vertici, non solo a livello nazionale, della ricerca per la prevenzione dei tumori. (Il Friuli)

La ricerca scientifica va avanti per il bene dell'umanità ed è per questo che dovrebbe essere sostenuta maggiormente dalle istituzioni. (CapannoriNews.info)

Sfruttando somiglianze strutturali di particolari molecole che sono espresse da vari sottotipi di linfomi e leucemie, un gruppo di ricercatori capeggiati dal Cro di Aviano ha sintetizzato 'in vitrò un numero limitato di vaccini pre-confezionati ... (Il Messaggero Veneto)

Vital, è un progetto finanziato dalla Comunità Europea, focalizzato allo sviluppo di nuovi vaccini per la terapia dei linfomi, coordinato da Riccardo Dolcetti e realizzato con la collaborazione di Areta International. (PiusaniPiubelli.it)

Una ricerca medico – scientifica ha valore se gli effetti che ne derivano sono trasferibili al paziente entro parametri di cosiddetta «sostenibilità economica». Ecco quindi che se un vaccino anti-tumorale per la terapia dei linfomi ... (Infosalute)