MotoGP 2022. Rivoluzione Honda HRC: parla Takeo Yokoyama

MotoGP 2022. Rivoluzione Honda HRC: parla Takeo Yokoyama
Moto.it SPORT

Il prototipo del 2022 non assomiglia per niente alle precedenti RC213V, che erano strettamente legate alla RC212V 800

Mat Oxley ha intervistato per Motor Sport Magazine il direttore tecnico HRC Takeo Yokoyama.

“Da un punto di vista tecnico - ha precisato Yokoyama - ciò che vogliamo raggiungere è un utilizzo più efficiente della gomma posteriore.

Ora quello che conta è questo: è migliorata la nostra comprensione e stiamo mettendo sulla moto del 2022 tutto quello che abbiamo imparato". (Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

La domanda, peraltro, è questa: HRC schiererebbe Lecuona nei primi Gran Premi, facendogli (eventualmente) saltare round della SBK?! Per "primi Gran Premi", che intendiamo dire? (Motosprint.it)

Il tutto si svolgerà dopo la due giorni malese con i primi test della MotoGP (5-6 febbraio), e poco prima della tre giorni indonesiana (11-13 febbraio) Lo ha annunciato la stessa casa giapponese, specificando che alla cerimonia parteciperà anche Marc Marquez. (Sportal)

Sarebbe sbagliato continuare sulla stessa filosofia di una moto a misura di Marc Marquez, quindi la prossima RC213V dovrebbe essere un passo avanti verso questa direzione. Venerdì 14 gennaio ci sarà una conferenza stampa a distanza, tutti presenti tranne Marc Marquez (Corse di Moto)

Marc Marquez, arriva l’annuncio della Honda: ecco quando lo rivedremo

La scorsa stagione è stata la seconda con questa gomma e abbiamo iniziato a capire in che modo utilizzarla“, ha detto il giapponese in un’intervista a Motorsport Magazine. Tecnicamente parlando, ciò che vogliamo ottenere è utilizzare lo pneumatico posteriore in modo più efficace, questo è chiaro. (FormulaPassion.it)

Marquez, invece, non sarà presente all’altro evento importante della casa dell’ala dorata, ovverosia la conferenza stampa di presentazione dei programmi Hrc, previsto per venerdì 14 gennaio alle 11 italiane. (FormulaPassion.it)

Marc Marquez ora è atteso a febbraio. Questo venerdì, al media day della Honda, certamente il ragazzo di Cervera non ci sarà. C’è una data, il pilota spagnolo Marc Marquez, potrebbe essere rivisto dai suoi fan, dopo i problemi di salute: quando. (ChePoker.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr