Dall'11 giugno il vaccino si potrà prenotare dal medico di famiglia: ecco come

Il Caffè.tv SALUTE

Il vaccino si potrà prenotare anche dai medici di medicina generale.

Da venerdì 11 giugno infatti, sul portale salutelazio.it, saranno disponibili le prenotazioni anche presso i medici di base.

Lo comunica l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato.

Le persone interessate potranno prenotarsi dal link prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome e tutte le informazioni su salutelazio.it.

VACCINO ANCHE DAL PEDIATRA. (Il Caffè.tv)

Ne parlano anche altre fonti

"Mi ritengo molto soddisfatto da questo risultato raggiunto con i medici e Ats", conclude Elia "Milana è un sostituto temporaneo del dottor Macchi - sottolinea il sindaco - finché non sarà nominato un titolare, mentre attendiamo a luglio l’arrivo di un altro nuovo medico. (IL GIORNO)

Poco male, appunto, per chi può sostenere la spesa e non deve rimandare, scommettendo sulla propria buona sorte. Se oggi volete provare a sceglierne uno, o perché il precedente è andato in pensione, problema che ha riguardato tanti assistiti, o perché magari volete provare l’emozione di chiamare il proprio medico e ricevere risposta, l’Asp. (Cronache TV)

Al netto di dati comunicati da esterni all’azienda e di aggiornamenti di sistema i casi attuali in città sono 50 Intanto l’Ucp Buonarroti sta proseguendo con i richiami dei vaccini. (Civonline)

Parte in questi giorni la prima indagine, promossa da Federconsumatori, sindacato dei pensionati Spi e categoria della Funzione pubblica Fp-Cgil, sui medici di famiglia e sulla sanità territoriale in provincia: "Si propone di misurare i problemi, emersi di frequente negli ultimi tempi, attorno alla figura del medico di medicina generale, o di famiglia", segnalano dalla Camera del lavoro. (il Resto del Carlino)

E’ quanto emerge da un report del Servizio sanità della Regione in cui sono riportati i numeri delle dosi inoculate dai medici di famiglia, territorio per territorio. Ecco, su questo, per recuperare i cittadini che non si sono vaccinati, sarà importante l’azione dei medici di famiglia in quanto potranno convincere chi tra i loro assistiti non ha ancora aderito" (il Resto del Carlino)

Non per lamentarsi, ma questo era il ‘lavoro sporco’, cioè vaccinare a domicilio, senza supporto amministrativo né infermieristico, senza l’ambulanza al seguito Non per lamentarsi, ma. Andrea. Mosca*. La campagna vaccinale, per quanto riguarda i medici di medicina generale, si è in pratica conclusa ormai un mese fa. (il Resto del Carlino)