Da luglio la difficoltà di mining di Bitcoin aumenta del 31%

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Nonostante abbia visto cinque aggiustamenti positivi di fila, l'attuale tasso di difficoltà di mining di Bitcoin è ancora lontano dal suo massimo storico di oltre 25.000 miliardi registrato nel maggio 2021.

Ultimi dieci aggiustamenti della difficoltà di Bitcoin.

Fonte: BTC.com. La difficoltà di mining di Bitcoin è un parametro progettato per riflettere quanto sia difficile estrarre un blocco sulla blockchain: un livello di difficoltà più elevato richiede più potenza di calcolo per verificare le transazioni ed estrarre nuove monete

L'ultimo aggiustamento costituisce il quinto aumento consecutivo della difficoltà di mining di Bitcoin (BTC) da metà luglio, in aumento di oltre il 31% da circa 13.700 miliardi, livello più basso da giugno 2020. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre testate

Anthony Pompliano ha immediatamente rilanciato la notizia:. BREAKING: Twitter is launching Bitcoin Lightning Network tipping functionality on iOS Bitcoin diventa la moneta di Twitter. La scelta di introdurre anche Bitcoin tra i tips ha infiammato la community. (Cryptonomist)

Esaminando la storia di Bitcoin, Material Scientist mostra che i massimi dei cicli precedenti di Bitcoin coincidono con massimi nei cicli del debito cinese. Material Scientist ha ripreso le idee del celebre investitore Ray Dalio, noto per la sua ricerca nel comportamento economico cinese. (Cointelegraph Italia)

El Salvador è tra i paesi acquirenti del CoronaVac, il vaccino cinese. Abbiamo una solida strategia di vaccinazione», ha detto il ministro della Sanità Francisco Alabi (Il Messaggero)

Ora il social network permette agli utenti di inviare mance ai profili che seguono anche in Bitcoin, grazie alla collaborazione con Strike. | Read More | Punto Informatico (HelpMeTech)

Twitter ufficializza Tips e aggiunge una novità: si potrà pagare anche in BitcoinRead More L'articolo (HelpMeTech)

Colpo definitivo che affossa le criptovalute in uno dei mercati fino ad oggi più importanti al mondo. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr