Processo a Salvini, stallo sul voto. La Lega in pressing: niente rinvio

Corriere della Sera INTERNO

Lo sanno benissimo che il popolo sta con lui e potrebbe indispettirsi per un voto contro Salvini».

La conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama — dopo due ore ad alta tensione — ieri ha visto ancora contrapposti i due fronti.

E se mi mandano a processo vi aspetto tutti...» dice ai militanti emiliani.

La sostanza è tutta politica: Lega, FdI e FI sono convinti che la maggioranza voglia «processare Salvini ma solo dopo le Regionali, perché sanno che è una decisione impopolare e che la pagherebbero nelle urne». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Salvini torna sugli sviluppi del caso Bibbiano (con la fine della chiusura delle indagini): "Mi auguro che qualcuno finisca in galera. Mi auguro che qualcuno finisca in galera, ma se qualcuno a sinistra, nel Pd, l'ha definito un raffreddore o un errore di percorso, mi auguro che chieda scusa". (La Repubblica)

Il tutto accompagnato da questo titolo: "Salvini attacca Repubblica. Insomma a quanto pare anche questa volta non è Salvini a subire l'attacco, ma è lui a muoverlo contro la Repubblica... (ilGiornale.it)

La maggioranza si appella ora alla capigruppo che si terrà domani alle 18. Oltretutto, ha ricordato ancora il presidente e relatore della vicenda, il calendario è stato stabilito all'unanimità. (AGI - Agenzia Italia)

Lo stesso amministratore del bar, che ha anche spiegato di essere stato avvisato della possibile visita di Salvini solo all'ultimo momento, ha anche detto che la decisione non è stata presa al di là dell'appartenenza e delle convinzioni politiche. (L'Unione Sarda.it)

È stata una tappa movimentata quella di Casalecchio di Reno (Bologna) per Matteo Salvini, impegnato nel tour delle elezioni regionali, che si terranno il prossimo 26 gennaio. L'ex ministro dell'Interno, tra i selfie e gli applausi dei suoi sostenitori, ha ironizzato: "Li mandiamo a Sanremo a cantare Bella Ciao". (Sky Tg24 )

“A Casalecchio di Reno – scrive Salvini su Twitter -, i sostenitori del maestrino Bonaccino [il candidato dem Stefano Bonaccini, ndr] del PD”. Fresco del successo a Borgo Val di Taro, dove le persone non sono riuscite ad entrate nel cinema teatro gremito, il leader leghista subisce una caduta. (Yahoo Notizie)