Dark Souls: server offline per tutta la saga, FromSoftware indaga sulla vulnerabilità PC

In un secondo Tweet, l'account ufficiale afferma che i server PvP della versione Xbox e della versione PlayStation dei giochi citati non sono coinvolti in questa fase di investigazione, quindi su console sarà possibile continuare a giocare senza alcun tipo di problema.

I server di Dark Souls Prepare to Die Edition si aggiungeranno a questa lista a breve.

Precisamente, l'account ufficiale ha scritto: "I server PvP per Dark Souls 3, Dark Souls 2 e Dark Souls Remastered sono stati temporaneamente disattivati per permettere al team di investigare le recenti segnalazioni di un problema con i servizi online. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

I server di Dark Souls sono offline ormai da diverse ore a causa di un grave problema di vulnerabilità, che permetteva a malintenzionati di eseguire un codice dannoso sul PC della vittima prendendone il controllo e rubando informazioni sensibili. (Videogame.it)

Con un breve tweet FromSoftware ha annunciato ai giocatori PC di Dark Souls 3, Dark Souls 2 e Dark Souls: Remastered che i server PvP sarebbero stati messi offline e disattivati per permettere di investigare circa una non meglio precisata problematica con i servizi online. (Gamesource Italia)

Dark Souls online non disponibile su PC. Vengono forniti pochissimi dettagli sul motivo di questa decisione brusca, ma ne apprendiamo di più su Reddit . Si aggiunge che quelli di Dark Souls: Prepare to Die Edition seguiranno “ presto ”. (CybeOut)

Bandai Namco e From Software hanno annunciato che tutti i server di Dark Souls Remastered, Dark Souls 2 e Dark Souls 3 sono stati temporaneamente chiusi a causa di un "problema con i servizi online". Per ottenere maggiore attenzione ed eventualmente spingere From Software ad agire, sembra che l'utente abbia utilizzato l'exploit in una live (Eurogamer.it)

Questa mattina, Bandai Namco e FromSoftware hanno annunciato che tutti i server dell’intera trilogia di Dark Souls sono stati temporaneamente chiusi a causa di un “problema con i servizi online”. Attualmente questo problema è riscontrato solo su PC e non danneggia la versione console del gioco. (Game Legends)

Nella giornata del 23 gennaio, i server per il PvP di Dark Souls Remastered, DS 2 e DS 3 sono stati disattivati e a stretto giro di posta sono finiti down anche quelli di Dark Souls: Prepare to Die Edition. (Tiscali.it)