Presentata la nuova flotta del bike sharing fiorentino

Comune di Firenze ECONOMIA

Il nostro team sta lavorando intensamente in modo che la flotta presente in città affianchi i nuovi mezzi per un breve periodo di tempo per poi essere totalmente sostituita”

"Con queste nuove biciclette si rinnova la flotta del bike sharing – ha dichiarato l'assessore Giorgetti -.

Si tratta di modelli innovativi che da oggi sono in servizio a Firenze, prima città d'Italia.

È questa la nuova flotta RideMovi presentata oggi in piazza Signoria alla presenza dell'assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti e del CEO di RideMove Alessandro Felici. (Comune di Firenze)

Su altre testate

Le stazioni Napoli N’Bike, automatizzate sono in servizio h 24, 7 giorni su 7, la ricarica è di tipo induttivo. Pubblicità. Il sistema è user friendly: il noleggio si avvia mediante la scansione del QR Code della Stazione o della City Bike. (siciliareport.it)

Il Progetto 'Napoli ‘N Bike', dopo le due stazioni di piazza Vittoria e via Partenope, da oggi si dota di una nuova ciclostazione con 6 biciclette elettriche: Piazza Bovio, anche conosciuta dai napoletani come Piazza Borsa. (LiberoQuotidiano.it)

I codici digitali delle Stazioni e delle City Bike vengono automaticamente associati alla sessione di noleggio dell’Utente e l’accensione della bicicletta, geolocalizzata, è automatica, senza pulsanti o chiavi. (Today.it)

Le stazioni Napoli N’Bike, automatizzate sono in servizio h 24, 7 giorni su 7, la ricarica è di tipo induttivo, con un vantaggio sia per la sicurezza elettrica sia per la resistenza agli agenti atmosferici. (Napoli Magazine)

Il Progetto 'Napoli ‘N Bike', dopo le due stazioni di piazza Vittoria e via Partenope, da oggi si dota di una nuova ciclostazione con 6 biciclette elettriche: Piazza Bovio, anche conosciuta dai napoletani come Piazza Borsa. (SassariNotizie.com)

È un’evoluzione tecnologica che vede le seconde molto più malleabili nella reattività alla pedalata di chi le utilizza. Ne parliamo in questo video: (Cyclinside)