Presentata la nuova flotta del bike sharing fiorentino

Presentata la nuova flotta del bike sharing fiorentino
Comune di Firenze ECONOMIA

Il nostro team sta lavorando intensamente in modo che la flotta presente in città affianchi i nuovi mezzi per un breve periodo di tempo per poi essere totalmente sostituita”

"Con queste nuove biciclette si rinnova la flotta del bike sharing – ha dichiarato l'assessore Giorgetti -.

Si tratta di modelli innovativi che da oggi sono in servizio a Firenze, prima città d'Italia.

È questa la nuova flotta RideMovi presentata oggi in piazza Signoria alla presenza dell'assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti e del CEO di RideMove Alessandro Felici. (Comune di Firenze)

Su altre testate

Le stazioni Napoli N’Bike, automatizzate sono in servizio h 24, 7 giorni su 7, la ricarica è di tipo induttivo. Pubblicità. Il sistema è user friendly: il noleggio si avvia mediante la scansione del QR Code della Stazione o della City Bike. (siciliareport.it)

Le stazioni Napoli N’Bike, automatizzate sono in servizio h 24, 7 giorni su 7, la ricarica è di tipo induttivo, con un vantaggio sia per la sicurezza elettrica sia per la resistenza agli agenti atmosferici. (Napoli Magazine)

Il giubbotto era stato subito restituito all’esercente e ora, grazie alle ulteriori verifiche, i militari sono riusciti a rintracciare la legittima proprietaria della bici assistita del valore di alcune migliaia di euro. (Valdarno24)

'Napoli'n bike', apre un'altra stazione di bike sharing | SassariNotizie 24 ore - 599697

Askoll eB5, la prova. L’essenziale è a portata di mano nella Askoll eB5 e lo si nota dalle prime pedalate. L’e-bike si accende tramite il pulsante sul display e si è già pronti a partire. (Dueruote)

Si tratta di una evoluzione tecnologica ma, prima ancora che di motori e batterie (che diventano sempre più efficienti) soprattutto di software grazie a sistemi in grado di assecondare meglio la pedalata e che permettono anche di essere programmati a seconda dei percorsi. (Cyclinside)

Il sistema è user friendly: il noleggio si avvia mediante la scansione del QR Code della Stazione o della City Bike. Il Progetto 'Napoli ‘N Bike', dopo le due stazioni di piazza Vittoria e via Partenope, da oggi si dota di una nuova ciclostazione con 6 biciclette elettriche: Piazza Bovio, anche conosciuta dai napoletani come Piazza Borsa. (SassariNotizie.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr