**Manovra: linea dura M5S su relatore, uno in quota grillina o avanti opzione Pesco**

**Manovra: linea dura M5S su relatore, uno in quota grillina o avanti opzione Pesco**
LiberoQuotidiano.it INTERNO

Che, viene fatto notare, già sulle misure per il Pnrr si è fatto di lato, lasciando il passo a un relatore in quota Forza Italia e l'altro al Pd.

Al fotofinish - dopo la 'fumata nera' di giovedì scorso - considerando che proprio mercoledì la manovra verrà incardinata nella commissione di competenza.

(Adnkronos) - Il M5S terrà il punto, la linea dura, sulla nomina del relatore della manovra, nodo che verrà sciolto mercoledì alle 9.30 in ufficio di presidenza della Commissione Bilancio del Senato. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Da giorni infatti Pd, Leu e 5 stelle litigano sul nome da affiancare al relatore che sarà indicato dal centrodestra: I primi due partiti spingono per Vasco Errani, senatore di Articolo 1-Mdp, mentre i pentastellati vorrebbero un proprio nome o in alternativa una formula a tre relatori. (Il Fatto Quotidiano)

E quindi o si finisce "sulla nostra proposta Pd con un relatore per centrosinistra e M5S insieme che ha un suo significato politico oppure Pesco si tiene la delega di relatore, cosa che il Parlamento permette". (LiberoQuotidiano.it)

23 novembre 2021 a. (Adnkronos) - La riunione è stata fissata per le 16. (LiberoQuotidiano.it)

Manovra, si sblocca lo stallo. I relatori saranno tre: Pesco (M5s), Errani (Leu) e Rivolta (Lega)

Di relatori alla manovra, ad ogni modo, non si è discusso nella riunione di questo pomeriggio con i capiarea del Movimento a Palazzo Madama. “Stiamo lavorando per arrivare a una sintesi, mi auguro ovviamente che si giunga a una convergenza di intenti”, dice la capogruppo M5S al Senato, Mariolina Castellone. (L'HuffPost)

Il M5S terrà il punto, la linea dura, sulla nomina del relatore della manovra, nodo che verrà sciolto mercoledì alle 9.30 in ufficio di presidenza della Commissione Bilancio del Senato. Oggi a Palazzo Madama si sono susseguite le riunioni dei 5 Stelle, al centro anche il 'dossier' legge di bilancio. (Adnkronos)

I tre senatori azzurri hanno fatto dichiarazioni di dissenso in Aula per il modo in cui sono stati scelti i tre relatori e nei prossimi giorni decideranno la linea da adottare I relatori al testo saranno tre: il presidente della commissione Bilancio, Daniele Pesco del Movimento 5 stelle, e i due vicepresidenti, Vasco Errani di Liberi e uguali ed Erica Rivolta della Lega. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr