Serie B, in tre sognano la promozione in A: Salernitana e Lecce con il calendario migliore, il Monza spera ancora

Monza-News SPORT

Inutile dire che il calendario di Lecce e Salernitana sia oggettivamente migliore di quello dei biancorossi, ma guai, in questo momento, fare inutili tabelle…

Infine l’ultima giornata: il Lecce andrà ad Empoli, la Salernitana a Pescara con gli abruzzesi forse già in C e con il Monza che ospiterà il Brescia probabilmente ancora in corsa per un posto in zona playoff.

A tre giornate dalla fine i salentini hanno una sola lunghezza sulla Salernitana terza, il Monza insegue a -3 con lo scontro diretto in casa martedì proprio contro la squadra di Corini e con la Salernitana che andrà in casa di un Pordenone bisognoso di punti salvezza. (Monza-News)

La notizia riportata su altri giornali

Il club granata ha deciso di non parlare. La Salernitana ha deciso di non parlare dopo la sconfitta ottenuta all’Arechi contro il Monza. Un atteggiamento che in parte può essere condivisibile, perchè molte volte una protesta eccessiva ha sortito l’effetto contrario. (Calcio Lecce)

La voce dei tifosi. Il commentio di Mimmo Rinaldi: “Hai giocato sempre per non prenderle e alla fine le hai prese. Un'ultima cosa: evitiamo di accompagnare la squadra allo stadio che porta malissimo (vedi Manchester-Roma) . (tuttosalernitana.com)

Il suo nome, ora, è tornato di moda anche nel campionato maggiore, dove potrebbe tornare nonostante la sua squadra rischi di non arrivare alla promozione. (SerieBnews.com)

Il Monza, dopo lo scontro diretto con il Lecce, se la vedrà con Cosenza e Brescia. Un finale in Serie B da seguire attentamente con possibili e continui capovolgimenti di fronte. (SerieBnews.com)

Una stagione esaltante comunque vada a finire, merito dello staff tecnico con in testa Mister Castori e di tutti i calciatori, chi più chi meno ha dato il suo contributo. Una partita storta può capitare ma le critiche ai vari Belec o Tutino sono ingenerose e fatte nel momento meno opportuno della stagione, alla vigilia di una partita che può risultare determinante. (tuttosalernitana.com)

La Salernitana crolla sotto i colpi del Monza: i brianzoli espugnano 3-1 l'Arechi grazie ad una doppietta messa a segno nel finale da Balotelli (36' e 46'). E martedì la squadra di Brocchi affronterà proprio i salentini in casa. (tuttosalernitana.com)