24/08/2012 17:38 Addio amniocentesi, arriva il Prenatest

www.controcampus.it SALUTE

E' uno di quei casi in cui si può dire che la sua fama lo precede. Parliamo del nuovo metodo di analisi per le donne in gravidanza, approvato qualche giorno fa, che consiste in un comune prelievo di sangue e consente di diagnosticare casi di trisomia ... (www.controcampus.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il test è in vendita in questi giorni anche in Austria, Svizzera e Liechtenstein e ... (OggiNotizie)

Un test del sangue in grado di diagnosticare la sindrome di Down del nascituro durante la gravidanza è già sul mercato in Germania. (Giaden Informa)

ZURIGO - È disponibile da oggi anche in Svizzera il controverso test prenatale che permette l'individuazione della sindrome di Down nei nascituri attraverso una presa di sangue della madre. (TicinOnline.ch)

Si chiama Prenatest e la sua messa in commercio in Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein ha suscitato un vespaio di polemiche. (Vitadidonna)

È da oggi disponibile in Germania, Austria, Svizzera e Liechetenstein il primissimo esame del sangue "fai da te" che permette, a partire dalla didicesima settimana di gravidanza, di diagnosticare la trisomia 21, o sindrome di Down. (2duerighe)

L'esame si basa su un'analisi del sangue della madre perchè circa il 10% di frammenti di Dna nel ... (Eticamente.net)