Meteo: Venti forti, da Sabato 11 raffiche tempestose fino a 100 km/h, le zone interessate

Meteo: Venti forti, da Sabato 11 raffiche tempestose fino a 100 km/h, le zone interessate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

Venti forti di burrasca in arrivo sull'Italia Avviso meteo: si prepara una tempesta di vento con raffiche gelide fino a 100 km/h su zone d'Italia. Occhi puntati già alla giornata di Venerdì 10 Gennaio quando i venti si disporranno dai quadranti settentrionali con forti raffiche di Maestrale dapprima sulla Sardegna, poi in estensione a tutto il medio e basso Tirreno. Tuttavia, la nostra attenzione si sposta soprattutto a quello che succederà tra Sabato 11 e Domenica 12 Gennaio quando un fronte di aria gelida di origine artica, in discesa dal Nord Europa, irromperà sul bacino Mediterraneo, dando il via ad una fase piuttosto fredda e movimentata. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Avviso meteo: forti venti di burrasca a 80 km/h in arrivo sull'Italia nei prossimi giorni con possibili mareggiate lungo le coste, dove sono previste onde fino a 4-5 metri. Successivamente, da Venerdì 10 Gennaio, nuova svolta con le gelide correnti di Bora e Tramontana. (iLMeteo.it)

La prima perturbazione dell’anno, dopo aver attraversato l’Italia, si è spostata verso la Grecia, portando con sé una breve pausa dal maltempo, soprattutto nelle regioni settentrionali, dove si è fatto sentire un rinfresco delle temperature. (Meteo Giornale)

Questo sistema vorticoso, alimentato da correnti fredde e instabili provenienti dal Nord Europa, avrà un impatto significativo su molte regioni del Paese, portando un peggioramento diffuso delle condizioni atmosferiche. (Meteo Giornale)

Meteo: VORTICE CICLONICO in arrivo in queste date

Vento forte, a tratti burrascoso, da lunedì 6 Gennaio Nel corso di Lunedì 6 Gennaio (Befana) il passaggio di un insidioso ciclone richiamerà venti miti dai quadranti meridionali i quali, attraversando tutto il bacino del Mediterraneo, si caricheranno di umidità, fornendo così l'energia per intense precipitazioni. (iLMeteo.it)

Già nel corso di Martedì 7 Gennaio e per i giorni successivi il transito di un insidioso vortice ciclonico richiamerà venti miti dai quadranti meridionali i quali, attraversando tutto il bacino del Mediterraneo, si caricheranno fortemente di umidità, fornendo così l'energia per intense precipitazioni. (iLMeteo.it)

Un'intensa forte perturbazione attraversa l'Italia, portando venti intensi, precipitazioni abbondanti e un deciso cambiamento delle condizioni atmosferiche. Lunedì 6 Gennaio c'è la prima fase meteo di forte maltempo. (MeteoGiuliacci)