Asl Chieti e Giornata Mondiale Diabete

Agenzia ANSA SALUTE

(ANSA) - CHIETI, 8 NOV - Tante le iniziative di informazione e prevenzione rivolte ai cittadini della provincia di Chieti per la Giornata mondiale del diabete, quest'anno dedicata al tema "Proteggi la tua famiglia". Secondo dati Istat, il diabete colpisce in Abruzzo il 5,8% della popolazione, tra… (Agenzia ANSA)

La notizia riportata su altri giornali

(Adnkronos Salute) - Sono oltre 5.000 le farmacie che da lunedì 11 a sabato 16 novembre si mobiliteranno in favore dei diabetici partecipando alla terza edizione del DiaDay, che quest’anno si focalizza sull’aderenza alla terapia da parte dei pazienti affetti da diabete di tipo 1 e 2... (La Sicilia)

In occasione della giornata mondiale del diabete iniziative in tutto il territorio. (Romagna Noi)

Dall’11 al 16 novembre torna la campagna di tutela con il ruolo strategico delle farmacie. (Rgunotizie.it)

Giornata Mondiale del Diabete: Screening gratuiti a Voghera Rilevazione dei parametri antropometrici, della pressione arteriosa e della glicemia capillare. (Giornale di Pavia)

“Famiglia è diabete”, questo è il titolo della nuova Giornata Mondiale del Diabete o più brevemente GMD, ideata e creata dalla federazione internazionale del diabete (IDF) e dall' Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1991 in risposta alla crescente sfida alla salute posta dal diabete. (CrotoneOK.it)

Roma, 7 nov. (Today)