No Vax, insegnante sospesa si presenta a Scuola e viene allontanata dalla polizia

Liguria Oggi INTERNO

La vicenda approderà in Tribunale dove la donna potrà far valere le sue posizioni o essere sanzionata

La discussione animata che ne è seguita ha spinto altre persone presenti a chiamare la polizia e una volante è arrivata rapidamente sul posto.

La donna ha chiamato il suo avvocato e poi è stata accompagnata fuori dalla Scuola come previsto dalle normative.

Genova – Si è presentata al lavoro nonostante la sospensione dal servizio perché non vaccinata e non in possesso del Green pass ma è stata bloccata dalla Scuola e poi, a causa delle insistenze, allontanata dall’istituto dalla polizia. (Liguria Oggi)

Ne parlano anche altre testate

A quel punto i ragazzi hanno deciso di lasciare l’aula in segno di protesta. Gli studenti a quel punto hanno chiamato i genitori per farsi venire a prendere con la prof che ha deciso di chiamare la polizia. (Imola Oggi)

Prof si rifiuta di indossare la mascherina Ffp2. Una professoressa si rifiuta di indossare la mascherina Ffp2 in classe e per protesta gli studenti escono dall’aula. (Secolo d'Italia)

Lo scorso 16 dicembre le era stato notificato l'avviso che aveva venti giorni per vaccinarsi e munirsi di green pass, pena la sospensione e l'impossibilità di continuare ad insegnare. (Primocanale)

Un clamoroso autogol perché gli agenti arrivano, le riscontrano l’irregolarità e la multano. Lei, la prof, mette una nota sul registro e chiama le forze dell’ordine. (Il Riformista)

Gli studenti sono rientrati convinti dal personale scolastico per poi abbandonare di nuovo l'aula quando la docente ha nuovamente rifiutato la mascherina Ffp2 Modena, insegnante rifiuta la mascherina Ffp2 in classe: gli studenti lasciano l’aula in massa Gli studenti di una scuola media di Modena hanno abbandonato l’aula in massa per protesta nei confronti di un’insegnante che non aveva voluto indossare la mascherina Ffp2. (Fanpage.it)

Sul fatto che l’insegnante fosse comunque in classe nonostante non avesse il super Green pass sono in corso accertamenti per capire se fosse o meno intercorso il periodo di alcuni giorni per potersi mettere in regola La vicenda, accaduta ieri a Modena, è riferita dalla Gazzetta di Modena. (Gazzetta del Sud)