Scosse di terremoto a Napoli, lezioni sospese per lo sciame sismico ai Campi Flegrei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di euronews I Campi Flegrei tornano a tremare e le lezioni sono state sospese per precauzione in numerose scuole di Napoli e dei comuni limitrofi. La scossa più forte all'interno dello sciame era di magnitudo di 3.1 PUBBLICITÀ Un nuovo sciame sismico ha interessato l'area di Napoli a partire dalla mattina di mercoledì. Le scosse, di entità lieve, sono state avvertite dagli studenti mentre entravano a scuola e per precauzione in diversi istituti le lezioni sono state sospese. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altri giornali
Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. MeteoWeb (MeteoWeb)
Questa mattina, nella zona dei Campi Flegrei, è stato registrato uno sciame sismico con diverse scosse. Gli eventi più intensi si sono verificati alle 8:52, con una magnitudo di 3.1, e alle 8:32, con una magnitudo di 2.6. (la VOCE del TRENTINO)
Sono eventi sismici relativamente superficiali rispetto agli ultimi sciami che si sono verificati nella zona flegrea ma non c'è assolutamete nulla di anomalo. (ilmattino.it)
Scossa di terremoto a Napoli: dopo le verifiche gli alunni tornano in classe Non sono stati registrati danni, ma diversi dirigenti hanno deciso comunque lo stop alle lezioni (Ottopagine)
In tutte le scuole del territorio di Napoli interessato dal fenomeno, gli alunni e il personale sono stati temporaneamente evacuati per consentire la verifica di eventuali danni. A seguito delle scosse di terremoto registrate in mattinata nell’area flegrea, sono state attivate le procedure previste per la verifica delle strutture scolastiche. (Napoli Magazine)
L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia segnala che dalle ore 08.03 di questa mattina, 5 febbraio 2025 è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con l'evento maggiore registrato di magnitudo 3.1. (Italia Oggi)