Coronavirus, tra martedì e mercoledì 98 nuovi contagi ma anche 187 guariti

Rgunotizie.it SALUTE

I guariti sono stati complessivamente, invece, 49.877, di cui - come detto 187 - tra le giornate di martedì 27 e mercoledì 28 aprile.

Aggiornati alla mattinata di mercoledì 28 aprile, i dati evidenziano un calo delle persone attualmente positive al Coronavirus presenti sul territorio regionale.

Novantotto nuovi casi Covid ma anche 187 guariti.

Al momento, dunque, i casi Covid sono 2.908 (90 in meno delle 24 ore precedenti) distribuiti in tutto il Cuore verde d’Italia. (Rgunotizie.it)

Su altre testate

Lo comunica la Protezione civile regionale. LE PRENOTAZIONI. «Per prenotarsi – viene spiegato – bisogna accedere al servizio con il codice fiscale e la tessera sanitaria del fragile (anche se risulta già vaccinato) e, successivamente, inserire il codice fiscale e la tessera sanitaria dei caregiver o dei familiari conviventi, fino a un massimo di 3». (Corriere di Lamezia)

In base a tali numeri, gli attuali positivi al virus in Umbria sono 2.955 (+47). Le guarigioni riscontrate nello stesso arco temporale sono state 140 (totale 50.017). (umbriaON)

(LaPresse) – “Il lieve aumento dell’Rt rientra comunque in un quadro di complessiva stabilità”. Roma, 30 apr. (LaPresse)

Buone notizie arrivano comunque dai dati sull'incidenza settimanale per 100.000 abitanti: "Siamo al di sotto della media italiana con il dato a 78 e le province ora sostanzialmente allineate "L'indice Rt è a 0,98 (al di sopra della media italiana che secondo quanto riportato dal nucleo epidemiologico umbro è a 0,90, ndr) e per questo la curva tende ad appiattirsi. (PerugiaToday)

“La curva epidemica lentamente, lentamente, sta scendendo, ma negli ultimi giorni sembra essersi quasi fermata”. Lo ha detto Marco Cristofori, del nucleo epidemiologico della Regione, nella videoconferenza stampa di aggiornamento settimanale sull’andamento del coronavirus. (Terni in rete)

Gli attualmente positivi, nel bilancio tra guariti e nuovi positivi, scendono a 2.908 (-90). Sono riprese dalle ore 13 circa di oggi, le prenotazioni per la vaccinazione dei familiari e caregiver delle persone estremamente fragili (Tam Tam)