Mosul, Erdogan invia le truppe in Iraq: 'Turchia parteciperà a offensiva anti-Isis'. Baghdad: 'Occupazione, resisteremo'

Il Fatto Quotidiano ESTERI

L'intento di Ankara, secondo alcuni osservatori, sembra quello di contrastare un'eventuale ingresso a nella città roccaforte dello Stato Islamico di milizie sciite filo-iraniane alleate con il governo iracheno. ç'offensiva finale tarda a cominciare a ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

(askanews) - L'Arabia saudita "piange" per le sconfitte che sta subendo lo Stato Islamico (Isis) in Iraq. Così un portavoce del governo di Baghdad alle dichiarazioni di ieri del ministro degli Esteri saudita, Adil al Jubeir, che ha ... (askanews)

Recep Tayyip Erdogan ha portato il suo esercito "in un'avventura e in un'aggressione ad un Paese vicino dalle conseguenze ignote". (LaProvinciaNotizie)

e' caduta sotto il dominio dell'Isis durante un blitz nel giugno 2014 che ha lasciato circa un terzo dell'iraq nelle mani dello stato islamico e ha fatto precipitare il paese nella sua crisi piu' dura. (Rai News)

Gli sciiti manifestano davanti all'ambasciata turca a Baghdad contro la presenza di soldati di Ankara in Iraq: "Andatevene, invasori". (La Repubblica)

La Turchia parteciperà all'operazione supportata dalla Coalizione internazionale per strappare all'Isis la sua ... (road2sportNews)

Lo ha annunciato alla tv di stato il primo ministro iracheno ... (Il Messaggero)