L’ad lascia Waymo: “Ho bisogno di viaggiare e della famiglia”

La Stampa ECONOMIA

Sotto la guida di Krafcik, Waymo ha forgiato partnership con diverse grandi case automobilistiche e ha lanciato il primo servizio di ride-hailing, ovvero passaggi in auto come i taxi, ma senza conducente.

Krafcik rimarrà un consulente di Waymo, un'azienda che si è affermata leader nella guida autonoma da quando Google gli ha dato la guida nel 2015.

Ma Waymo prevede di espandersi in altri mercati, fiduciosa nello sviluppo da parte dell'azienda di una tecnologia in grado di trasformare radicalmente l'industria automobilistica

L'amministratore delegato dello spinoff di Google dedicata allo sviluppo di auto a guida autonome si è dimesso. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

È successo anche pochi giorni fa, il 22 marzo, con il vice presidente Caesar Sengupta, responsabile di Payments, che ha deciso di lasciare Google dopo ben 15 anni di servizio. A sostituirlo saranno Dimitri Dolgov e Tekedera Mawakana, i suoi due luogotenenti che finora lo hanno accompagnato alla guida di Waymo. (ilGiornale.it)

Il dirigente, che da anni bazzica nel mondo dell’industria automobilistica e che guida Waymo da oltre cinque anni a questa parte, resterà comunque all’interno della società del gruppo Alphabet, ma lo farà nel ruolo di semplice consulente. (FormulaPassion.it)

'amministratore delegato dello spinoff di Google dedicata allo sviluppo di auto a guida autonome si è dimesso. Una cifra considerevole, ma inferiore rispetto ai 175 miliardi che stimava Morgan Stanley nel 2018, oscillazione dovuta principalmente alle difficoltà incontrate dalle società nello sviluppare una tecnologia di auto a guida autonoma in gradi di scalare il mercato delle auto tradizionali (AGI - Agenzia Italia)

L’amministratore delegato dello spinoff di Google dedicata allo sviluppo di auto a guida autonome si è dimesso. Lo ha annunciato lo stesso Krafcik in un blogpost sul sito ufficiale della società. (L'HuffPost)

Lo ha annunciato lo stesso Krafcik in un blogpost sul sito ufficiale della società indirizzato agli waymonauti e intitolato «Chiave di volta della mia carriera». John Krafcik ha deciso di lasciare dopo cinque anni Waymo, che ha guidato dal momento della separazione dalla casa madre Alphabet. (Corriere della Sera)