Formula 1: Le cartoline dall’Italia, chi ride e chi piange
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il numero 16 è davvero speciale, perché rigirato fa 61 e se metti un meno tra il sei e l’uno e fai la sottrazione viene fuori il 5. Cinque, come gli anni trascorsi dall’ultima vittoria a Monza della Ferrari sino a domenica 1 settembre, quando il sole è tornato a brillare. La vittoria è arrivata sempre per mano dello stesso Principe, un Principe monegasco ma che non ha il sangue blu, ma dal profumo di benzina (Corse di Moto)
La notizia riportata su altri media
Le foto della marea rossa che ha invaso il circuito di Monza durante inno nazionale e premiazione hanno fatto già il giro del web. Sono stati realizzati anche altri scatti, però, che restituiscono un’immagine diversa di Leclerc, non solo pilota cuore e follia (ha vinto la gara con una sola sosta, gestendo ottimamente le gomme) ma anche fidanzato dolce e innamorato. (Radio Deejay)
Determinante la scelta di impostare la gara su una sosta unica, mentre le McLaren puntavano su due pit stop. Un'idea rischiosa, come spiegato dal team principal Frederic Vasseur, ma perfettamente realizzata, beffando Oscar Piastri e Lando Norris. (La Gazzetta dello Sport)
L’euforia, giustamente, è ai massimi. Per la Ferrari si tratta del terzo trionfo della stagione, contro la sola vittoria dello scorso Anno. (ilmessaggero.it)
La festa è senza precedenti. Mentre l’Inno scaldava la folla, Charles Leclerc, il predestinato monegasco, spruzzava champagne dal gradino più alto del podio, rivivendo un sogno già gustato cinque anni fa. (ilmessaggero.it)
Il parere di Turrini Queste le parole dell'opinionista: "Devo dire che la vittoria della Ferrari, ndr è stata veramente una grandissima emozione". (Formula1 Web Magazine)