Primo venerdì nero dell'anno con lo sciopero dei trasporti ma pochi disagi, circolazione regolare in Calabria

Primo venerdì nero dell'anno con lo sciopero dei trasporti ma pochi disagi, circolazione regolare in Calabria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Pochi disagi nelle grandi città in occasione di quello che si prospettava come un venerdì nero per le proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola, con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori in tutta Italia. Trasporti pubblici regolari in Calabria sia a livello locale, sia per quanto concerne la regione. Nessun disagio viene segnalato per la circolazione ferroviaria. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

BARI- Non si registrano disagi al traffico ferroviario in Puglia dovuti allo sciopero indetto da alcune sigle sindacali e che riguardano i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi addetti della manutenzione ferroviaria, i ferrovieri dei Cobas lavoro privato e del coordinamento ferrovieri e dell’assemblea nazionale lavoratori manutenzione Rfi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La pagina del Ministero dei Trasporti riporta un fitto calendario di agitazioni sindacali che, sommate a eventuali incidenti tecnici, potrebbero generare giornate di caos simili a quelle già registrate, come nel recente caso dell'incidente al nodo ferroviario di Milano. (leggo.it)

LaPresse (LAPRESSE)

Cgil, flop delle proteste: anche i lavoratori si sono stufati dello sciopero politico

Oggi primo sciopero dell’anno a livello nazionale dei trasporti locali. Preannunciava un venerdì nero, non sono mancati i disagi. Servizio di Fabio Bolzetta Giornata scioperi, a Roma disagi doppi (TV2000)

Lo afferma il Codacons e non il ministro Salvini . Venerdì 10 gennaio doveva vedere incrociare le braccia i lavoratori dei trasporti e quelli del comparto scuola in tutta Italia, da Milano a Roma, da Napoli (Secolo d'Italia)

MassimoBoldi l’avrebbe organizzata in maniera più partecipata, diciamo. L’ondata scioperaiola di ieri non era manco degna di un cinepanettone dopo le ferie natalizie: un flop storico. Trasporti, inclusi quelli locali, ferrovie, scuola e chi più ne ha più ne metta, i disagi del venerdì a braccia conserte non si sono registrati come in passato. (Liberoquotidiano.it)