Bonus Spesa: al via dal 9 Settembre, vediamo gli importi e chi ne può beneficiare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bonus Spesa: al via dal 9 Settembre Al via il bonus spesa, a partire dal 9 Settembre: vediamo gli importi e chi ne può beneficiare. Il quotidiano Repubblica , nella sua edizione on line, ha riportato tutti i dettagli. Come riporta una nota diffusa dall'INPS, l'agevolazione è destinata ai nuclei familiari con un ISEE fino a 15 mila euro annui che non abbiano già altri sussidi di alcun tipo, come la carta acquisti, i fruitori di NASPI, Reddito di Inclusione e in cassa integrazione (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È quanto afferma il sindaco Giorgio Zinno che ha voluto approfondire la questione, elaborando i dati del comune di San Giorgio a Cremano. Carta solidale dedicata a te, sindaco Zinno: "Nuovo scippo ai danni del Sud" "Il Governo ha utilizzato un meccanismo ingiusto per i cittadini veramente in difficoltà" (Ottopagine)
La social card potrà ufficialmente essere utilizzata per acquistare beni alimentari di prima necessità, carburanti o abbonamenti al trasporto pubblico locale. La somma verrà erogata attraverso le carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili nominative a tutti gli aventi diritto. (TerzoBinario.it)
La somma verrà erogata attraverso le carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili nominative a tutti gli aventi diritto. Torna la carta "Dedicata a te", il bonus da 500 euro destinato alle famiglie con un Isee inferiore a 15mila euro. (Civonline)
TERMOLI. Sono stati resi noti i 757 i beneficiari della misura "Dedicata a te 2024" trasmesso dall’Inps. L’elenco è stato pubblicato sul sito del Comune di Termoli. Per individuare se il proprio nucleo familiare è beneficiario, occorre verificare nell'elenco il protocollo dell'Inps dell'Isee 2024. (Termoli Online)
Per ragioni di riservatezza, i beneficiari sono identificati dal numero protocollo Inps associato alla DSU presentata per richiedere la certificazione Isee del nucleo familiare. (Siracusa News)
Chi può beneficiarne? A settembre torna la Social Card “Dedicata a Te”, lo strumento di sostegno economico per le famiglie in difficoltà, con importanti novità. Il contributo massimo sale da 382,50 a 500 euro, raggiungendo circa 1,33 milioni di famiglie. (Orizzonte Scuola)