Terza dose, da domani in Piemonte partono le prenotazioni a 150 giorni dalla fine del ciclo vaccinale

Terza dose, da domani in Piemonte partono le prenotazioni a 150 giorni dalla fine del ciclo vaccinale
TorinOggi.it INTERNO

Si ricorda, invece, che vengono convocate in modo diretto dalla propria Asl, senza necessità di prenotazione, le persone appartenenti alla categoria degli immunodepressi, altamente fragili (anche su segnalazione del proprio medico di famiglia) e over 80.

La prenotazione può essere effettuata a partire dal 15° giorno che precede la scadenza esatta dei 150 giorni.

Trascorsa una decina di giorni da quando si è maturato il termine, coloro che non si saranno prenotati verranno convocati direttamente dal sistema sanitario

Per sollecitare l’adesione, la Regione Piemonte manderà un sms di promemoria, ricordando l’avvicinamento della data e la possibilità di prenotazione. (TorinOggi.it)

Su altre fonti

“Oltre alla rete degli hub e dei centri vaccinali i cittadini over 40 che abbiano superato l’intervallo dei 5 mesi potranno effettuare la dose di richiamo (booster) presso le farmacie territoriali aderenti” Lo comunicano, in una Nota, Regione Lombardia con l’Unità di crisi per la campagna vaccinale anti-Covid. (Il Fatto Quotidiano)

Oltre alla data dell’entrata in vigore delle nuove misure: il 29 novembre o il primo fine settimana di dicembre. ---. Accelera intanto la campagna con la terza dose: "Abbiamo raggiunto il record, sono oltre 182mila quelle somministrate e speriamo che le cose procedano così", dice il commissario all’emergenza Francesco Figliuolo. (La Repubblica)

Le agende dei Centri Vaccinali sono state ulteriormente ampliate per accogliere le richieste dei circa 2.000.000 di cittadini che attualmente hanno già superato l’intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. (BergamoNews)

VACCINI, TERZA DOSE ANTICOVID DOPO 5 MESI. PRENOTAZIONI DA QUESTA SERA

Le seguenti ulteriori possibilità sono state tutte adeguate alla nuova tempistica dei 150 giorni dalla ultima somministrazione:. a) III dose per soggetti fragili dai 18 anni in su e che abbiano avuto la somministrazione della ultima dose da almeno 150 gg;. (Termoli Online)

A seguito delle ultime disposizioni nazionali e regionali, la fascia di popolazione che può effettuare la vaccinazione contro il Covid-19 con terza dose, è ampliata anche a coloro che, nati nel 1981 e anni precedenti, hanno ricevuto la somministrazione della seconda dose almeno 5 mesi (150 giorni) fa. (Telestense)

“In questo momento, il nostro obiettivo primario – prosegue la Nota – è mantenere sotto controllo la nuova ondata epidemica, evitando quanto più possibile la diffusione dei contagi. Lo comunicano, in una Nota, Regione Lombardia con l’Unità di crisi per la campagna vaccinale anti-Covid. (Valsassinanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr