Raffaella Carrà, Madrid le intitola una piazza

La proposta del gruppo municipale Más Madrid è stata approvata da tutti i partiti, ad eccezione di Vox che si è astenuto.

Ecco cosa si legge nella dichiarazione di Más Madrid:. Raffaella Carrà merita questo e altro.

Infine, rammentiamo che Cristiano Malgioglio ha chiesto che siano intitolati a Raffaella Carrà gli studi Rai di via Teulada a Roma

La città di Madrid intitolerà una piazza a Raffaella Carrà. (Tvblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Del resto, Raffaella Carrà è un personaggio molto amato in Spagna, dove è stata insignita delle massime onorificenze, dalla Medalla al merito civil al Lazo de honor de Isabel II, fino al titolo di Dama dell’Ordine al merito civile (come “icona delle libertà”), che le è stata assegnata nel 2018 da re Felipe VI “L’obiettivo è quello di rendere visibile e valorizzare la memoria di questa donna, cantante, compositrice, presentatrice, ballerina, coreografa nonché icona di riferimento per tutti i madrileni, soprattutto per il collettivo Lgtbq+”, ha spiegato il portavoce di Más Madrid esprimendo grande soddisfazione per il risultato ottenuto in appena pochi giorni. (Teleclubitalia.it)

Raffaella Carrà è una delle cantanti che ha scritto parte della storia della musica italiana. (Metropolitan Magazine )

Raffaella Carrà merita questo e altro” – si legge ancora nel post in rete – “Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. Nel centro della capitale spagnola, lungo la via Fuencarral, sarà intitolata una piazza a Raffaella Carrà. (Donna Glamour)

Dove si troverà plaza Raffaella Carrà. La piazza scelta per questo doveroso omaggio alla mitica showgirl nativa di Bologna si troverà a Malasaña, all’incrocio delle vie Fuencarral e Augusto Figueroa (Notizie Musica)

Questo progetto doveva essere una celebrazione vivente e non un ricordo postumo – spiega Valeria Arzenton - a Natale fui folgorata dal film ‘Ballo Ballo’ perché la storia è bella, una favola senza tempo e mostra la forza delle passioni, capaci di creare vere e proprie rivoluzioni». (Corriere della Sera)

È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale ed è un punto di riferimento per la musica e la televisione, un’icona, per Madrid e per la Spagna intera. (SentireAscoltare)