Luca Parmitano porta a termine la passeggiata spaziale più complessa

Luca Parmitano ha lavorato anche a testa in giù per installare la nuova pompa di raffreddamento, sopra quella vecchia, parzialmente demolita.

Restano alcune cose da fare nella prossima passeggiata spaziale, come il caricamento dei fluidi e la verifica della tenuta del sistema.

03 Dic 2019. Cultura&Spettacoli. Nuova memorabile impresa per Luca Parmitano.

L’impresa di Luca Parmitano. L’operazione è durata sei ore, concludendosi anche in anticipo rispetto alla tabella di marcia. (SiciliaFan)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi dovranno predisporli in modo che durante la prossima passeggiata spaziale si possano montare i connettori per la preparazione funzionale del sistema". "È come ristrutturare casa", spiega capo del Gruppo di esplorazione dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), Bernardo Patti. (L'Unione Sarda.it)

L'astronauta Paolo Nespoli in una delle sue missioni su ISS mentre intrattiene un collegamento radio con una scuola. Lì i radioamatori tornano ad essere "magici" e non a caso sono molti quelli appassionati di collegamenti con la ISS. (DDay.it - Digital Day)

Il rientro nella Stazione spaziale è previsto intorno alle 20. E’ in programma oggi 2 dicembre 2019 una nuova passeggiata spaziale di Luca Parmitano: l’astronauta italiano dell’Agenzia Spaziale Europea parteciperà ad un’attività extraveicolare (EVA) assieme al collega Andrew Morgan della NASA per proseguire il lavoro eseguito il 15 e il 22 novembre per la manutenzione del cacciatore di antimateria Ams-02 (Alpha Magnetic Spectrometer). (Meteo Web)

Serie C. 'inaugurazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È giunta al termine la terza passeggiata spaziale coordinata da AstroLuca, definita come la più critica di tutte quelle della missione Beyond. Dopo la conclusione delle operazioni di rientro, AstroLuca e Andrew Morgan sono tornati all'interno della Stazione Spaziale Internazionale. (Sky Tg24 )

Foto Nasa. “Luca Parmitano sta svolgendo un’attività che passerà alla storia come intervento all’esterno della stazione spaziale. Quella a cui si riferisce è la terza attività extraveicolare di Luca Parmitano durante la quale, con il collega Andrew Morgan della Nasa, proseguirà la manutenzione del cacciatore di antimateria Ams-02, all’esterno della Stazione spaziale internazionale. (Il Bo Live - Università di Padova)