Governo, tregua Letta-Salvini su sostegno imprese. “Tifiamo per successo Draghi”

LaPresse INTERNO

In primis entrambi ribadiscono di sostenere e tifare per il governo Draghi.

L’attualità comunque impone di marciare compatti e, “nonostante Lega e Pd abbiano storie, tradizioni e idee differenti su tanti fronti”, questo non è il momento di dividersi.

“Alle elezioni, come è giusto che sia, saremo su fronti contrapposti”, ricorda Letta, ma adesso le priorità sono altre.

Restano al momento in disparte temi divisivi come ad esempio Ius soli e ddl Zan, invisi ai leghisti

C’è questo alla base della ‘tregua’ siglata da Enrico Letta e Matteo Salvini, faccia a faccia per oltre un’ora negli uffici dell’Arel, dove il segretario del Pd è di casa. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

“Ma con quale coscienza un giovane e la gente salta la lista sapendo che lascia esposti al rischio persone fragili. Sul fronte delle riaperture, anche alla luce dell’incontro avuto con il leader della lega Matteo Salvini, Draghi ha spiegato che “è normale chiedere le riaperture” che sono anche “la migliore forma di sostegno all’economia. (LaPresse)

“Con Salvini abbiamo convenuto sulla necessità, dopo aver ascoltato le parti sociali, che il governo faccia un importante Decreto Imprese che aiuti il mondo dell’economia e delle piccole imprese in questo momento molto in difficoltà”. (LaPresse)

“I temi di confronto sono stati quelli su cui siamo d’accordo: salute e lavoro. Lo ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, dopo l’incontro col segretario del Pd Enrico Letta. (LaPresse) “Abbiamo fatto tutti una scelta d’amore per l’Italia, quindi la politica e i partiti vengono dopo. (LaPresse)

Si tratta di messaggi che trovano terreno fertile in un paese prostrato da un anno di emergenza covid” Lo ha dichiarato il leader della Lega Matteo Salvini. (Imola Oggi)

Durante il colloquio sono stati affrontati temi legati alla situazione economica del Paese. Roma, 9 apr. (LaPresse)

gli facesse perdere qualche amicizia per strada. Era fatale che il balletto della pandemia di Matteo Salvini (aprire! (Il Fatto Quotidiano)