Ragazza morta a Genova dopo AstraZeneca: Camilla soffriva di piastrinopenia

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Tra i documenti che stanno acquisendo i militari anche le relazioni dei dirigenti medici del San Martino Pelosi e Brunetti.

Genova, 11 giugno 2021 - Mentre aumenta col passare del ore l'incredulità per la morte della giovane Camilla Canepa, la 18enne morta a Genova giorni dopo dopo la vaccinazione con AstraZeneza, si comincia ad ipotozzare le cause che hanno portato al decesso la ragazza.

La malattia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

L’annuncio della morte di Camilla è stato dato dalla sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio che nel contempo ha cancellato tutti gli eventi previsti nella prima giornata dell’Andersen Festival, in corso a Sestri Levante. (Liguria Oggi)

Le regioni iniziano, all spicciolata, a dare le loro prime risposte, anche sulla comprensibile, ed inevitabile, onda emotiva scatenata dalla morte della diciottenne. Ti potrebbere> > > E’ morta Camilla Canepa, la procura di Genova: omicidio colposo a carico di ignoti. (Ck12 Giornale)

Gli specialisti dell’ospedale riferiscono che la donna è stata operata e si trova ora in rianimazione La Procura di Genova indaga sulla morte di Camilla Canepa: l’ipotesi è che la diciottenne avrebbe potuto essere operata due giorni prima. (Leggilo.org)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Morte Camilla Canepa, la 18enne ligure dopo il vaccino: pallavolo in lutto. Camilla Canepa, la ricostruzione del fatto. I genitori hanno intanto autorizzato la donazione degli organi e nelle prossime ore sarà disposta l’autopsia sul corpo della ragazza che si era vaccina il 25 maggio. (Ck12 Giornale)

La morte per trombosi di Camilla dopo aver ricevuto il siero anglosvedese in un Open Day vaccinale ha riaperto il caso delle somministrazioni di AstraZeneca alle fasce d'età più giovani. (IL GIORNO)

Anche per questo i carabinieri del Nas sono andati negli ospedali di Lavagna e di Genova, in questo secondo caso al San Martino. Gli investigatori vogliono capire se le due patologie fossero state indicate nella scheda consegnata prima della somministrazione del vaccino, il 25 maggio. (LA NAZIONE)