Usa, il presidente Biden (negativizzato tre giorni fa) di nuovo positivo al Covid: “Non ho sintomi, mi isolo per la sicurezza di tutti”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Dopo essere risultato negativo al test del Covid diverse volte da martedì a ieri, il presidente Usa Joe Biden sabato è stato trovato di nuovo positivo al test ed è tornato in isolamento.

Nei giorni scorsi era stato annunciato che Biden avrebbe indossato la mascherina per 10 giorni

Ne era uscito il 27, a sei giorni da quando era risultato positivo per la prima volta e dopo un trattamento con l’antivirale Paxlovid. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Finora comunque i casi di rebound sono lievi e non sono state segnalate forme gravi Ma poi in alcuni - non si sa quanti, perché non sono state studiate abbastanza persone - i livelli del virus cominciano a risalire da 9 a 12 giorni dopo il primo test positivo». (Corriere della Sera)

Il medico ha spiegato che una tale “ricaduta” è stata osservata in rari casi, soprattutto dopo 4 vaccinazioni. A cosa è dovuta l’infezione da Covid-19 nonostante 4 vaccinazioni? (Tanta Salute)

. Il presidente, riferisce O'Connor, continuerà a mantenere il regime di stretto isolamento come prescritto e previsto in questa situazione (La Stampa)

Quest'ultimo è un antivirale raccomandato dall'Oms contro Sars-Cov-2, sviluppato da Pfizer per il trattamento precoce degli individui positivi, ma ad alto rischio di progressione verso forme gravi di Covid Effetto rebound. (la Repubblica)

Lo staff della Casa Bianca annuncia: il presidente è di nuovo positivo, ma non ha sintomi. Effetto rimbalzo Covid, il caso Biden. Il 21 luglio viene annunciato che Biden è positivo. (ilmessaggero.it)

Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page (Bsnews.it)