Vaccini ai ventenni, sotto a chi tocca

Toscana Media News INTERNO

Secondo i dati pubblicati sul sito del governo, la Provincia di Bolzano è l'unica ad aver già vaccinato il 30% della decade dei ventenni, seguita dalla Campania (26,1%), dal Friuli Venezia Giulia (21,8%), dall'Umbria (21,3%), dalla Lombardia (20,7%), Sicilia (20,3%) e Basilicata (20%).

Agende aperte in Toscana per i nati nel 1994-95.

Saman Abbas, il giallo dell'ultima notte: cosa è successo - la ricostruzione. (Toscana Media News)

La notizia riportata su altri media

Stando all'operazione filologica condotta dalla testata statunitense, all'origine di tutto c'è una conoscenza relativamente recente del mondo no-vax: Bill Gates. Stando a quanto ha fatto notare The Verge, l'amministratore di questo portale ha preso le parole di Gates con eccessivo entusiasmo, interpretandole come "un'esigenza medica urgente" riferita all'ambito di applicazione del biohacking. (Tech Fanpage)

Fornito da Il Giornale. Un brevetto per un vaccino anti Covid depositato in Cina nel febbraio 2020, cioè prima che fosse dichiarata la pandemia globale. Sembra – il condizionale è quanto mai d'obbligo – che il 24 febbraio 2020 lo scienziato in questione abbia depositato un brevetto per un vaccino contro il Covid-19. (Notizie - MSN Italia)

la PROTEZIONE si protrae nel tempo, anche con la sola PRIMA DOSE, lo conferma uno studio dell'ISS. Ottimi risultati per quanto riguarda la copertura della prima dose di vaccinoArrivano ottime notizie per quanto riguarda il vaccino: la protezione si protrae nel tempo, anche solamente con la prima dose. (iLMeteo.it)

Questo concetto è chiaro a Boris Johnson che, nel fine settimana, ha dichiarato che solleciterà i leader del G7 a velocizzare la campagna vaccinale nel mondo entro la fine del 2022. Per uscire dall'incubo Covid è necessario che ogni Paese abbia una copertura vaccinale estesa. (ilmattino.it)

L’ospedale Sant’Anna, in particolare ha visto cannibalizzato oltre il 75% dei propri posti letto – spiega il direttore generale, Fabio Banfi -. Complessivamente, in tutte le nostre strutture, abbiamo assistito oltre 4mila pazienti Covid positivi. (IL GIORNO)

Da mercoledì cominciano le prenotazioni pure in Sicilia. Ad oggi sul report online del ministero, ne figurano ancora 317mila da sbrinare sui 3 milioni e 240mila ricevute da inizio campagna. (RagusaNews)