Rifiuti, San Giovanniello continua a essere discarica a cielo aperto: telecamere inutili

Rifiuti, San Giovanniello continua a essere discarica a cielo aperto: telecamere inutili
Più informazioni:
Salernonotizie.it INTERNO

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città

(Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Solo 936 tonnellate sono rifiuti pericolosi soprattutto vernici, inchiostri, adesivi e resine. Si va da quelli prodotti dal trattamento meccanico dei rifiuti fino al combustibile solido e secondario. (La Repubblica)

Cappelle dei Marsi – Giungono nuove immagini dell’ennesimo scempio che sembra affliggere, senza soluzione di continuità, il tratto di strada che congiunge Cappelle dei Marsi con Antrosano. (Terre Marsicane)

Inoltre, ci saranno 600 milioni a disposizione per i progetti faro, quelli cioè destinati a potenziare la rete di raccolta differenziata e degli impianti di trattamento/riciclo - spiega Colarullo -. Giordano Colarullo, direttore generale di Utilitalia. (La Repubblica)

Rifiuti di Roma, ore decisive: la Ciociaria trattiene il fiato

L'intera area, di circa 7mila metri quadri, é stata posta sotto sequestro ed il proprietario è stato denunciato per reati ambientali ed edilizi, in relazione al cambio di destinazione d'uso del terreno. (RomaToday)

Al vertice con i rappresentanti di Comune, Ama e Regione, c’è la questione della carenza degli impianti con l’individuazione di una discarica. Continuano i disagi per l’emergenza rifiuti che giovedì sarà portata di nuovo sul tavolo del Ministro della Transizione Ecologica, Stefano Cingolani. (Corriere della Sera)

E anche la provincia di Frosinone trattiene il fiato per il nodo della discarica. Il 30 giugno scade il contratto con l'Emilia Romagna, che quindi non accoglierà più i rifiuti della Capitale trattati nel Tmb di Malagrotta. (ciociariaoggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr