Volley, Europei 2021: la Slovenia spegne il sogno della Repubblica Ceca e vola in semifinale

OA Sport SPORT

Regia di qualità di Dejan Vincic, capace anche di sfruttare i centrali Jan Kozamernik (5) e Alen Pajenk (6).

La Slovenia, che nella fase a gironi aveva perso contro l’Italia e proprio contro i padroni di casa, stacca il biglietto per la semifinale contro la Polonia, in programma sabato 18 settembre (ore 20.30) a Katowice (proprio in Polonia).

Alla Repubblica Ceca non sono bastati il bomber Jan Hadrava (12 punti) e lo schiacciatore Jan Galabov (13 punti), subentrato ad Adam Bartos nel corso del primo set

La Slovenia è l’ultima semifinalista degli Europei 2021 di volley maschile. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

L'italia annichilisce la Germania con un secco 3-0 (25-13, 25-18, 25-19) ai quarti di finale e continua il suo percorso perfetto. L'Italia, dopo una prima parte di parziale a marcce ridotte, schiaccia sull'acceleratore grazie ad un Lavia in trance agonistica: Giannelli lo capisce e lo serve con continuità. (leggo.it)

L'Italvolley si qualifica per le semifinali agli Europei. La Nazionale, finora imbattuta in questa rassegna continentale, sfidera' sabato a Katowice la Serbia per un posto in finale (Rai Sport)

Ora ci attende la Serbia - conclude De Giorgi - e sicuramente non sarà facile ma noi dovremo andare lì ed esprimerci al massimo delle nostre possibilità La Nazionale di Ferdinando De Giorgi ha battuto 3-0 (25-13, 25-18, 25-19) la Germania allenata da Andrea Giani nel match dei quarti che si è disputato a Ostrava, in Repubblica Ceca (IL GIORNO)

Germania molto italiana con Zimmerman in regia, Grozer opposto, Karlitzek e Kaliberda in posto 4, Brehme e Krick al centro, Zenger libero. Ne Nasce un contrattacco di Michieletto e una invasione del posto 4 tedesco: 11-7. (Volleyball.it)

Il tecnico pugliese ha proseguito: “Stiamo crescendo come gioco, siamo molto focalizzati sulle cose che sappiamo fare e poi i ragazzi si aiutano molto all’interno, c’è un buon feeling, si aiutano nei momenti di difficoltà. (OA Sport)

Gli azzurri continuano a mantenere le distanze: 20-12. ORE 16:15 – MURO ITALIA ANCORA CON LAVIA! Michieletto e Galassi regalano il più 7 agli azzurri: 21-14. (Sportface.it)