Us Open 2021, vince Medvedev. Sfuma il sogno di Djokovic: niente Grande Slam

Sky Tg24 SPORT

Djokovic è stato a tratti irriconoscibile, Medvedev invece ha messo in campo il 62% delle risposte e ha chiuso la finale con 31 vincenti a 38.

Tanti i momenti di tensione per Nole nel corso del match: dalla racchetta distrutta dopo l'ennesimo errore, alle lacrime durante il cambio campo sul 4-5 del terzo set.

Medvedev a Nole: "Per me sei il migliore di sempre". Quella di New York è la prima volta in cui uno dei migliori esponenti della nuova generazione vince uno Slam contro un Fab Four. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Stanotte, anche se non ho vinto, sono un uomo felice perché mi avete fatto sentire speciale», ha detto a fine partita. Vincere questa partita, la finale degli Us Open, significava portare a casa il Grande Slam, tutti e quattro i tornei più importanti nello stesso anno. (Vanity Fair Italia)

(AGI) Alla fine dell’incontro, dopo il match point decisivo, il vincitore degli US Open non ha baciato il campo, nè si è buttato a terra supino o prono come quasi tutti. (Giornale di Sicilia)

Dopo una serie di 27 vittorie nei singoli match dei tornei del Grande Slam in questo 2021, Novak Djokovic si ferma al 28°. In secondo luogo, la sconfitta contro il nativo di Mosca fa pensare che anche aggiudicarsi un altro Slam non sarà semplice. (OA Sport)

In tribuna c'era Rod Laver, l’ultimo a completare il Grande Slam nel 1969, un record, che rimane all’australiano. E’ la prima volta che uno dei migliori esponenti della nuova generazione vince uno Slam contro un Fab Four. (Giornale di Sicilia)

Ma la finale di domenica rimarrà soprattutto la partita di Djokovic. Non è quella del Dopo Grande Slam di Djokovic, ma è senza dubbio diversa dalla precedente. (Today.it)

La finale dello Us Open 2021 incorona il tennista russo che si impone in tre set (4-6, 4-6, 4-6), vincendo finalmente il primo torneo major della carriera. Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, ma niente Us Open. (QUOTIDIANO NAZIONALE)