METEO ROMA, una settimana con tanto VENTO, un po’ di FREDDO, pochissime PIOGGE

METEO ROMA, una settimana con tanto VENTO, un po’ di FREDDO, pochissime PIOGGE
MeteoGiuliacci INTERNO

Protagoniste della situazione meteo saranno infatti le correnti di aria fredda che, provenienti dal Nord Europa, si riverseranno a più riprese sulla nostra Penisola.

Sarà una settimana dal sapore autunnale a Roma, anche se in realtà risulterà più utile la giacca dell’ombrello.

ECCO come RICONOSCERLE. ASTRONOMIA: il viaggio annuale del sole tra solstizi ed equinozi. Scopri il empo previso a ROMA nella iornaa di DOMANI

In ogni caso la sostenuta ventilazione si accompagnerà a un calo delle temperature e contribuirà ad accentuare la sensazione di freddo. (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altre testate

Per questo la Protezione civile ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico in settori di Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Molise, Puglia e Sicilia. (Fanpage.it)

Le temperature massime realmnete ossrevate. In realtà, oggi, 10 ottobre, secondo le osservazioni meteo, solo 25 località su 126 (il 20% d’Italia) ha superato i 20 gradi. 21, Cagliari 24 gradi (MeteoGiuliacci)

Mari da mossi a molto mossi, anche agitati in serata. Meteo martedì. MARTEDÌ: Nord, nel complesso soleggiato con qualche foschia mattutina in Valpadana e qualche innocua velatura o stratificazione in transito in giornata. (3bmeteo)

METEO ITALIA, a metà settimana di nuovo PIOGGIA, VENTO e TEMPERATURE IN CALO

La giornata infatti più stabile di quelle in arrivo, sarà probabilmente quella di martedì 12 ottobre. CONTINUA A LEGGERE (Centro Meteo italiano)

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. > > > altre località Sul resto d'Italia tempo asciutto e largamente soleggiato, specie al nord. (MeteoLive.it)

Chiaramente, le correnti fredde provenienti da nord, causeranno anche un nuovo generale calo delle temperature. Ecco le ultime proiezioni. Il CAMBIAMENTO CLIMATICO sta stravolgendo l’habitat dell’ARTICO. (MeteoGiuliacci)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr