Pa, ecco cosa prevede il Piano strutturale di bilancio del governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La revisione dei limiti di pensionamento nella Pubblica amministrazione è al centro del nuovo Piano strutturale di bilancio 2025-2029. «Bisogna rivedere e superare l’obbligatorietà di ingresso in quiescenza dei dipendenti pubblici e del personale militare, rispettivamente fissata a 65 e 60 anni, definendo soluzioni che consentano un allungamento della vita lavorativa, consentendo alla Pa di trattenere le risorse a elevato know how e di consentire un efficace passaggio di consegne», si legge nel documento. (PA Magazine)
Su altri giornali
Lo scollamento che esiste da tempo tra le parole e i fatti diventa sempre più evidente. Nello specifico, il governo promette tagli di tasse, schemi di prepe… (La Stampa)
Nel Piano strutturale di bilancio che domani entra nel vivo dell’esame parlamentare con le audizioni alle commissioni Bilancio di imprese, professionisti e parti sociali il paragrafo intitolato a «Programmazione e monitoraggio della spesa» apre non a caso il capitolo che elenca le «nuove sfide nella gestione della finanza pubblica» lanciate dalla riforma delle regole fiscali comunitarie. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
È quanto hanno chiesto i rappresentanti di Confartigianato, Cna, Casartigiani, intervenuti oggi in audizione sul Piano Strutturale di Bilancio davanti alle Commissioni congiunte Bilancio di Senato e Camera. (Borsa Italiana)
Una delle novità in discussione in vista dell’approvazione della nuova Legge di Bilancio 2025 riguarda il fatto che potrebbero esserci meno tasse nel 2025 per chi guadagna più di 28mila euro euro. Nello specifico si tratta di un percorso iniziato lo scorso anno quando da quattro aliquote e scaglioni si è passati a tre accorpando il primo e secondo scaglione di reddito per andare a tutelare le fasce più deboli della popolazione. (Quotidiano di Sicilia)
In questa analisi, abbiamo mostrato alcune tendenze chiave. Innanzitutto le proiezioni di crescita del Pil reale, sia secondo le leggi vigenti sia nello scenario programmatico. (Lavoce.info)
Il presidente Anci è intervenuto alla riunione del Coordinamento Segretari/Direttori delle ANCI Regionali. Il segretario generale Nicotra: “Per i Comuni la differenza la farà il quantum del contributo cui verrà chiamato il comparto come tutti gli altri” (ANCI)