Maltempo a Milano, violenti temporali e vento forte: è allerta arancione per allagamenti e danni in tutta la Lombardia

Maltempo a Milano, violenti temporali e vento forte: è allerta arancione per allagamenti e danni in tutta la Lombardia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere Milano INTERNO

Su Milano è arrivata la burrasca di fine estate. I temporali, accompagnati dal vento forte, sono iniziati nella notte tra il 4 e il 5 settembre. La Protezione Civile del Comune ha, infatti, diramato l'allerta arancione per rischio idrogeologico e gialla per rischio idraulico. È iniziato un giovedì nero dal punto di vista del meteo in tutta la Lombardia per la violenza delle precipitazioni. E si tratta anche della prima volta, dopo un'estate caldissima, che una perturbazione arriva con aria di origine polare dal Nord Atlantico: lo scontro tra differenti masse d'aria e tutto il calore accumulato nel «brodo» caldo del Mediterraneo causeranno lo sviluppo di nubifragi, raffiche di downburst, temporali con conseguente crollo termico di almeno 6-8 gradi. (Corriere Milano)

Su altri giornali

Ci sono più di 40 automobili bloccate tra acqua e fango all’interno del garage interrato di Atm a Romolo che ieri si è allagato fino a far sommergere le auto, e il giorno dopo è ancora pieno di fango, con le macchine parcheggiate che si trovano in condizioni inagibili. (La Repubblica)

Il titolo del film è lo stesso di sempre: «Piove, Milano si allaga». Il sistema idraulico cittadino non ha retto l’impatto della pioggia, che non è riuscita a defluire nei tombini e nelle caditoie stradali. (il manifesto)

È quello che è successo nel parcheggio di interscambio di Atm di via Ondina a Milano (fermata Romolo della M2). (MilanoToday.it)

Allagato il parcheggio Atm di Romolo: più di 100 auto sommerse da tre metri d’acqua. “E ora chi paga?”

AGGIORNAMENTO: Maltempo, chiusura urgente della galleria lungo la SP ex SS 415 Paullese a Mediglia. A causa del forte nubifragio di questa mattina, giovedì 5 settembre 2024, si è reso necessario chiudere in entrambe le direzioni di marcia la galleria lungo la SP ex SS 415 Paullese, all'altezza di Mediglia. (Prima la Martesana)

Esondazioni, allagamenti, comunità evacuate e persone soccorse. Sono solo alcuni degli effetti provocati dagli oltre 120 millimetri di pioggia caduti in città. (ilmessaggero.it)

Maltempo a Milano, forte temporale e allagamenti in città (atex. – Oltre cento auto completamente sommerse dall’acqua e dal fango, nel piano interrato del parcheggio Atm di Romolo, a Milano. (IL GIORNO)