Giovanni Tamburi e i dubbi sull'utilità del taglio tassi BCE

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Wall Street Italia ECONOMIA

Mentre è quasi certo che la BCE taglierà i tassi di interesse al prossimo meeting, è probabile che la Federal Reserve possa addirittura alzarli. Come reagiranno i mercati? Lo abbiamo chiesto a Giovanni Tamburi, Presidente di Tamburi Investment Partners e noto banchiere d’affari italiano, durante Tech.Emotion, l’evento internazionale sull’innovazione organizzato da Emotion Network, tenutosi alla (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giovedì 6 giugno, la Bce abbasserà i tassi di interesse ufficiali di 25 punti base. Prevediamo tagli di 75 punti base quest’anno, con riduzioni a settembre e dicembre, e un’accelerazione nel 2025. Tuttavia, molte incertezze rimangono. (agenzia giornalistica opinione)

Ossigeno per le imprese e per le famiglie: come stimato da Facile.it, la rata dei mutui potrebbe già ridursi di 18 euro con la sforbiciata iniziale. La Banca centrale europea è pronta al primo taglio dei tassi d’interesse. (La Stampa)

I mercati prevedono che giovedì 6 giugno, la Banca centrale europea annunci il primo taglio dei tassi di interesse in otto anni. (Morningstar)

Il 6 giugno la Bce si riunirà e, secondo la maggior parte delle previsioni, taglierà i tassi di interesse di 25 punti base, portandoli al 3,75%. Ma l’attenzione degli investitori si concentrerà su ciò che verrà dopo. (Wall Street Italia)

. E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Il taglio dei tassi di interesse della BCE previsto per il 6 giugno favorirà mercati del credito e azioni europee. (Milano Finanza)