Fringe benefit auto aziendali: regole 2025, AdE chiarisce le novità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SICURAUTO.it ECONOMIA

Ci siamo spesso occupati delle nuove regole 2025 sulle auto aziendali in fringe benefit, che negli ultimi mesi hanno tenuto banco tra gli addetti ai lavori e richiesto un intervento supplementare da parte del Governo per correggere alcune storture. E adesso, per mettere (forse) definitivamente la parola fine sulla questione, interviene l’Agenzia dell’Entrate (AdE) con una circolare che chiarisce tutti gli aspetti più controversi della norma, con un focus particolare sul cosiddetto ‘periodo transitorio’. (SICURAUTO.it)

Su altri media

Le modifiche sono state introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 (Legge 30 dicembre 2024, n. 207) e dal D.L. (MySolution)

L'Agenzia delle entrate chiarisce le modifiche sulla tassazione dei veicoli aziendali. (ItaliaOggi)

Con la circolare n. 10 di ieri, l’Agenzia delle Entrate ha fornito le attese indicazioni per la determinazione del fringe benefit relativo alle auto concesse in uso promiscuo ai dipendenti alla luce della nuova disciplina, con un’interpretazione in linea di massima favorevole al contribuente. (Eutekne.info)

Auto in uso promiscuo ai dipendenti, le novità fiscali del 2025 e la disciplina transitoria: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato l’attesa circolare con le istruzioni operative, nella quale fornisce chiarimenti in merito all’applicazione delle novità e sul regime transitorio. Da gennaio è in vigore la nuova disciplina in materia di fringe benefit per le auto aziendali. (informazionefiscale.it)

10 del 3 luglio 2025, firmata dal Direttore dell’Agenzia delle entrate, vengono forniti alcuni chiarimenti interpretativi in merito alla tassazione dei redditi di lavoro dipendente nei casi di concessione in uso promiscuo ai dipendenti di autoveicoli, motocicli e ciclomotori, a seguito delle modifiche intervenute con la legge n. (FiscoOggi.it)

Autore: Martina Giampà Auto in uso promiscuo ai dipendenti, le novità fiscali del 2025 e la disciplina transitoria: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate (Fiscal Focus)