La prova del MacBook Air M4: più intelligente anche senza Apple Intelligence

La prova del MacBook Air M4: più intelligente anche senza Apple Intelligence
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra la fine dello scorso anno e i primi mesi del 2025, Apple ha aggiornato praticamente tutti i suoi prodotti: dopo l’iPhone 16 a settembre, sono arrivati iMac M4 e MacBook Pro M4 e Mac Mini a ottobre, poi iPhone 16e, iPad Air, MacBook Air M4 e Mac Studio. Per far girare le nuove funzioni di intelligenza artificiale di macOS è richiesto almeno un processore M1 con 8 GB di memoria Ram. Ogni Mac uscito da 5 anni in qua è compatibile, ma la riorganizzazione del catalogo ha portato un generale miglioramento delle specifiche, così oggi la memoria Ram parte da 16 GB anche sui computer Apple più economici. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Ora che gli Air con chip M4 sono usciti, è il momento perfetto per fare un upgrade al modello precedente (comunque di ottima qualità) ma a un prezzo più conveniente! Su Amazon, infatti, trovate l'Apple MacBook Air 13 con chip M3 a soli 999,00€ invece di 1.119,00€, con uno sconto dell'11%! Questo portatile ultraleggero vi stupirà con la sua potente CPU 8-core e GPU 8-core che garantiscono prestazioni fluide. (Tom's Hardware Italia)

In attesa delle nostre recensioni, con le prime trapelate online oltreoceano possiamo capire se effettivamente i nuovi dispositivi Apple sono quelli che fanno per noi, o quanto meno iniziare a farci un'idea. (SmartWorld)

La stampa americana ha pubblicato le prime recensioni del MacBook Air M4 ed il verdetto è chiaro ed unanime: non è un aggiornamento rivoluzionario, ma rappresenta uno dei migliori MacBook per il rapporto qualità-prezzo. (iSpazio)

MacBook Air M4 offre di più e costa meno nelle prime recensioni

Il MacBook Air 13” (2024) con chip M3 è uno dei laptop più incredibili che ci siano sul mercato ed è perfetto per lo studio, per l’università o per il lavoro. La configurazione con 16 GB di memoria unificata e 256 GB di archiviazione SSD ti promette fluidità in ogni operazione, rendendolo perfetto sia per il lavoro che per l’intrattenimento. (LA NAZIONE)

Le prime recensioni del nuovo MacBook Air M4 sono arrivate e il verdetto è unanime: è il miglior MacBook per il grande pubblico, con un perfetto equilibrio tra prestazioni, autonomia e prezzo. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Con l’introduzione dell’ultimo MacBook Air M4 le prime recensioni dagli USA evidenziano l’aumento delle specifiche tecniche e la contemporanea riduzione di prezzo da parte di Apple. Per i modelli M3 in Italia si partiva da 1.349 euro ma si avevano a disposizione solamente 8GB di memoria unificata: la spesa saliva decisa aumentando la memoria o l’archiviazione SSD. (macitynet.it)