Allungamento calendario scolastico, ipotesi al 30 giugno solo per le primarie | ScuolaInforma

Allungamento calendario scolastico, ipotesi al 30 giugno solo per le primarie | ScuolaInforma
Scuolainforma INTERNO

Ipotesi allungamento calendario scolastico per le scuole elementari. ‘Tra le ipotesi che circolano – come riporta Sky TG24 – c’è quella di tenere aperte le scuole elementari per tutto il mese di giugno‘.

Scuole superiori, si attende una decisione ufficiale ma sembra improbabile allungamento calendario lezioni. Per quanto concerne, invece, le scuole medie e le scuole superiori di secondo grado, la conferma degli esami in presenza per tutti (gli esami di Maturità partiranno, come previsto, il 16 giugno) sembra escludere la possibilità di un allungamento del calendario scolastico, anche se, come sottolinea Sky TG24, una decisione ufficiale, sotto questo aspetto, non è stata ancora presa

L’obiettivo sarebbe soprattutto quello di far recuperare la socialità ai più piccoli, una necessità che è stata sottolineata in diverse occasioni dal neo ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altri media

Il prossimo 16 giugno, infatti, è in programma l’inizio degli esami che dovrebbero svolgersi in presenza ma solo con una maxi prova orale In particolare, la disposizione potrebbe essere applicata per le scuole elementari. (NewSicilia)

Giustamente c’è il personale che viene da altre regioni, ne condivido l’esigenza e l’abbiamo sottoposta al governo e al commissario Arcuri» L’ipotesi di prolungare le lezioni alle sole Elementari non vede comunque contrari i sindacati dei prèsidi. (L'Eco di Bergamo)

Scuola, come saranno gli esami di maturità e terza media. Scuole in classe fino a giugno, cosa ne pensano di sindacati. Tra i primi a esprimersi sulla possibilità di apertura delle classi fino al 30 giugno, la Cisl Scuola. (QuiFinanza)

No alla didattica nella scuola primaria fino al 30 giugno!

L'associazione nazionale presidi di Roma e Lazio sposa l'ipotesi di tenere aperte le scuole fino al 30/6 per i più piccoli. L'ipotesi di prolungare le lezioni alle sole elementari non vede comunque contrari i sindacati dei presidi. (Trentino)

Scuole aperte fino al 30 giugno. Recuperare i tanti giorni di scuola persi durante lo scorso anno scolastico allungando i giorni di lezione per le scuole elementari con la chiusura fissata al 30 giugno. (Notizie.it )

Il Governo può spiegare all’opinione pubblica quale “tempo perso” dovrebbero recuperare i bambini e gli insegnanti della scuola primaria, che è sempre stata aperta e con le lezioni in presenza da settembre 2020? Ora dovremmo recuperare le lezioni fino al 30 giugno? (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr