BricksLab, la soluzione ottimale per la didattica online, facile e sicura

Computer Magazine INTERNO

Così si pone BricksLab, l’unica piattaforma che riunisce i contenuti didattici dei più importanti editori scolastici, unite a selezionate risorse reperibili sul web.

Nata nel 1954, affianca le scuole nei progetti di integrazione della tecnologia alla didattica, proponendo soluzioni sostenibili, efficaci e, soprattutto, attuali

Una creatura partorita da MR Digital.

Lockdown e Covid-19 hanno fatto scoprire al mondo intero la tanto importante quanto pericolosa didattica a distanza. (Computer Magazine)

Su altre fonti

Per riaprire quindi solo lunedì, E questo riaccende la macchina della didattica a distanza, proprio quando stava per essere rimessa in cantina. Arezzo, 13 ottobre 2021 - L’ultima scuola in Dad. (LA NAZIONE)

La vicenda. Con ricorso collettivo sono state impugnate le istruzioni operative finalizzate alle immissioni in ruolo del personale docente per l’a.s. Lo ha statuito il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione III Bis), con la sentenza n. (Orizzonte Scuola)

Il fatto venne scoperto grazie al tema di un alto ragazzo e le indagini mandarono a processo due insegnanti, accusati di non essere quasi mai presenti in aula. Il caso, come rende noto il Quotidiano Piemontese, risale al 2015-16, quando un ragazzo disabile al 100% subiva atti di bullismo da un compagno di classe (all’epoca 13enne e dunque non imputabile). (Orizzonte Scuola)

Ripetizioni online: i ‘trucchi’ per trovare più occasioni. Guai però a pensare che il più del lavoro sia esaurito con la fase di registrazione. Dopodiché, il portale inizierà a dare visibilità al profilo, mettendo in contatto i tutor con gli utenti in cerca di lezioni private. (Tecnica della Scuola)

Si tratta di un intervento di continuità già attivato nell’arco dello scorso anno ai sensi dell’art Di questo report, abbiamo già approfondito la questione della scelta degli studenti dell’indirizzo della scuola superiore e quella relativa ai posti totali di Organico di fatto. (Tecnica della Scuola)

Al tempo stesso, però, ritengono assolutamente inaccettabile il surrettizio obbligo vaccinale che è stato introdotto, col cosiddetto Green Pass, per una categoria, il personale scolastico, che volontariamente – parliamo di circa il 90% dei lavoratori – ha scelto di ricorrere al vaccino”. (Tecnica della Scuola)