Baggio alla Juve e la sciarpa viola raccolta in campo, 30 anni fa

Corriere Fiorentino SPORT

Salvatori, dopo quasi un’ora trascorsa a fare da ombra a Baggio su indicazione dell’allenatore Lazaroni, lo trattenne in area.

Della battuta — dopo il rifiuto di Baggio di tirare contro la sua ex squadra — si incaricò il terzino sinistro Luigi De Agostini.

Ma il momento più bello, quello entrato nella storia, fu quando Baggio fu sostituito e uscendo dal campo, raccolse la sciarpa viola lanciata in campo da un tifoso

Punizione dal limite, pallone prima sul palo poi alle spalle di Tacconi. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’allenatore afferma che Baggio volesse rimanere a Firenze, e che continuasse a ripetergli di voler tornare. Il Corriere Fiorentino ha raccolto i ricordi di quattro protagonisti di quel calcio e di quella partita in particolare. (Viola News)

Baggio la raccoglie e la porta con sé prima di salutare il "suo" stadio che gli regala un'ovazione Per il talento vicentino non è una partita facile: quei fischi dei suoi ex tifosi fanno male. (LA NAZIONE)

Il ragazzo si chiamava Roberto Baggio e questa storia per essere capita ha bisogno di un prologo. Invece che comprarsi un Klimt o un Dalì si è messo in testa di portare a Torino la tela più preziosa che il campionato di calcio espone, ovvero Roberto Baggio. (LA NAZIONE)

Non era al livello di un derby ma era una partita molto importante per i tifosi della Fiorentina“ E’ un giocatore che da tanto alla squadra e senza di lui ne ha risentito tutta la squadra. (Fiorentina.it)

Sul posto sono giunti alcuni mezzi dei Vigili del Fuoco, la Polstrada e gli ausiliari del traffico. (mi-lorenteggio.com) Milano, 8 aprile 2021 – Questa notte, intorno alle ore 23.30 di ieri, 7 aprile, un TIR è andato completamente distrutto dalle fiamme. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

A quel Mondiale ha giocato da centrocampista Con la moglie e i due figli gestisce qui la De Agostini Academy, scuola calcio e strutture sportive. (Il Fatto Quotidiano)